Maratona per tutti eBook

Leggereinsiemeancora.it Maratona per tutti Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Maratona per tutti in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

Con "Quelli che corrono" Stefano Baldini ha convinto decine di migliaia di persone a infilare un paio di scarpe da corsa e cominciare a correre. Con "Maratona per tutti" il top runner italiano si prefigge lo scopo di condurre i suoi lettori al traguardo successivo, quello di completare una maratona. 42 chilometri e 195 metri sono un obiettivo ambizioso, ma alla portata di tutti. Lo dimostra il fatto che, solo in Italia, circa 35.000 persone all'anno partecipano a competizioni amatoriali riuscendo a coprire la distanza. E hanno subito voglia di ricominciare. Il segreto sta tutto nel prepararsi con costanza, metodo e competenza, fissando un obiettivo compatibile con le proprie caratteristiche psico-fisiche. Con questo libro Baldini insegna come allenare il fisico e la mente, come vestirsi nelle diverse stagioni, che tipo di scarpa scegliere, come prevenire e curare gli acciacchi, quali tabelle di allenamento seguire in base alle proprie caratteristiche, quali sono i test che funzionano veramente, che tipo di dieta affrontare e così via, fino a una guida ragionata delle principali maratone che si tengono nel mondo. Inoltre, il libro contiene un ricco inserto fotografico con tutti gli esercizi di stretching e di tecnica per migliorare l'economia della propria corsa. "Maratona per tutti" è un manuale in cui ogni aspetto della corsa è spiegato in modo semplice, con rigore scientifico e impreziosito dall'esperienza diretta del suo autore.

INFORMAZIONE
AUTORE none
ISBN 9788804586364
DIMENSIONE 10,58 MB
NOME DEL FILE Maratona per tutti.pdf
DATA 2009

La Maratona è una festa, una festa in bici, una festa di persone che amano la bici e che provengono da tutto il mondo per incontrarsi sotto le Dolomiti. E non ci vuole molto per spiegare perché questo non sia il momento di fare festa. È un momento difficile per tutti.

maratona. Corsa su quarantadue chilometri, simbolo delle Olimpiadi moderne . La maratona, più propriamente corsa di maratona, si disputa sulla distanza di 42,195 km. È una gara lunga e faticosa che mette a dura prova non solo tutte le capacità fisiche, ma anche la forza di volontà e l'impegno a superare i propri limiti.

Le feste musicali. Poetica e storia
Metterci la voce. Il manuale pratico di lettura espressiva efficace. Con audiolibro. Con e-book
India in 100 immagini. Un fotoreportage
Corsica. Ediz. illustrata
La colpa
Grammatica araba. Manuale di arabo moderno con esercizi e CD Audio per l'ascolto. Con 2 CD Audio formato MP3. Vol. 2
Vestire su misura. Conformazione irregolare. La correzione dei difetti nella sartoria artigianale
Inventario
Salviamo Firenze
Aspetti cognitivi della ricostruzione degli incidenti stradali. Percezione, memoria, ragionamento e linguaggio del «restauro» della testimonianza
Lella la paperella
Napoleone. Vita del generale che volle conquistare il mondo
Dal diritto pubblico al diritto privato
Pietro, Paolo e Maria Maddalena. Storia e leggenda dei primi seguaci di Gesù
He-Man and the masters of the universe. Vol. 17
La sfida digitale. Nuovi percorsi nella distribuzione della musica
Milly la gattina. Teste di peluche
Walter Benjamin il figlio della felicità. Un percorso biografico e concettuale
L' azione terapeutica. Una guida alla terapia psicoanalitica. Con Psychotherapy Process Q-set (strumento e manuale di codifica)
Poesie di una vita. Testo spagnolo a fronte