L' ultimo Marx eBook

Leggereinsiemeancora.it L' ultimo Marx Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book L' ultimo Marx in formato pdf. L'autore del libro è Enrique Dussel. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

Attraverso uno scavo nei manoscritti degli inediti di Marx, il filosofo latino americano Enrique Dussel ricostruisce quale fu il rapporto tra l'elaborazione teorica di Marx e la sua contemporaneità. L'indagine su questo rapporto illumina anche la questione di come oggi la costruzione di una teoria critica all'altezza dei tempi debba fare i conti con il mondo che ci circonda, le sue contraddizioni, le sue potenzialità. Dussel guarda a Marx da un punto di vista post-coloniale e a partire da un continente, l'America latina, in grande movimento e nel quale il pensiero critico e rivoluzionario sembra vivere una nuova stagione di fermenti e di vitalità. Uno sguardo che ci rivelerà aspetti e temi finora rimasti in ombra del pensiero di Karl Marx.

INFORMAZIONE
AUTORE Enrique Dussel
ISBN 9788872855225
DIMENSIONE 5,81 MB
NOME DEL FILE L' ultimo Marx.pdf
DATA 2009

Divenuto amico e collaboratore di Marx e Friedrich Engels, convertì quest'ultimo al socialismo: «La prima libertà di stampa», scrive, «consiste nel fatto che essa non è un'industria» mentre «la vera e propria cura radicale della censura sarebbe la sua abolizione».

L'Ultimo Marx è un libro di Dussel Enrique e Basso L. (cur.) e Tomba M. (cur.) pubblicato da Manifestolibri nella collana Incisioni, con argomento Marx, Karl; America latina-Politica - sconto 5% - ISBN: 9788872855225

Preghiere della tavola
La luce alla fine del tunnel. Piano di sopravvivenza per la specie umana
Classica. Cori angelici. Dolcissimi concerti di voci bianche. Con CD Audio
Sofia Loren. The quintessence of being an italian woman. Ediz. italiana e inglese
Dal contratto al negozio unilaterale
La pioggia gialla
L' eretico errante
New York 11 settembre 2001
Concorso Agenzia delle entrate 2018. Funzionari amministrativo-tributari
Mr. Freddie Mercury
Lettere
Stranimali. Animali strani in filastrocche spiritose. Ediz. a colori
La danza dei filosofi. Una sublime nota musicale. Filosofia dell'estetica musicale
Francesco Totti minuto per minuto