Le guerre dell'acqua eBook

Leggereinsiemeancora.it Le guerre dell'acqua Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Le guerre dell'acqua PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di none!

Nel 1995 il vicepresidente della Banca mondiale espresse una previsione inquietante: "Se le guerre di questo secolo sono state combattute per il petrolio, quelle del secolo prossimo avranno come oggetto del contendere l'acqua". Molti segni fanno pensare che avesse ragione. Le prime pagine di questo libro parlano di acqua insufficiente in Israele, India, Cina, Bolivia, Canada, Messico, Ghana e Stati Uniti. Le guerre dell'acqua non sono una prospettiva lontana nel futuro. Il conflitto è già in corso, anche se non è sempre visibile. Molti conflitti politici di questo tipo sono infatti celati o repressi: chi controlla il potere preferisce mascherare le guerre dell'acqua travestendole da conflitti etnici e religiosi.

INFORMAZIONE
AUTORE none
ISBN 9788807170768
DIMENSIONE 6,87 MB
NOME DEL FILE Le guerre dell'acqua.pdf
DATA 2003

Oggi ci troviamo di fronte a una crisi planetaria dell'acqua, che minaccia di aggravarsi nei prossimi decenni. Il peggioramento della crisi e' accompagnato da nuove iniziative per ridefinire i diritti sull'acqua.

Vandana Shiva, Le guerre dell'acqua di Liliana Moro : La guerra, che ci circonda da molti lati, ha imprevedibili radici: per scoprirne alcune, è estremamente utile la lettura dell'ultimo libro di Vandana Shiva: Le guerre dell'acqua. Si tratta di un'analisi che la scienziata indiana ha condotto su un elemento chiave dell'economia e della vita del pianeta, l'acqua, che è stata ed ...

Benvenuti a Chuggington
La principessa Zaffiro. Vol. 1-3
Era la boxe. Quattro storie di pugilato del '900
Lampedusa a mille miglia
Batman. Vol. 8
I profeti dell'arte. Ediz. illustrata
Istanbul. Santa Sofia e il Topkapi, il Gran bazar e il Corno d'Oro, Istiklal caddesi e il Bosforo. Con guida alle informazioni pratiche
L' impresa. Storia e culture
Cosmographia. De mundi universitate sive Megacosmus et Microcosmus. Testo latino a fronte
Fondamenti di didattica. Teoria e prassi dei dispositivi formativi
Tra segno e sogno
Il romanzo. Vol. 4: Temi, luoghi, eroi.