L' eleganza del riccio eBook

Leggereinsiemeancora.it L' eleganza del riccio Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro L' eleganza del riccio PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Muriel Barbery!

Siamo a Parigi in un elegante palazzo abitato da famiglie dell'alta borghesia. Dalla sua guardiola assiste allo scorrere di questa vita di lussuosa vacuità la portinaia Renée, che appare in tutto e per tutto conforme all'idea stessa della portinaia: grassa, sciatta, scorbutica e teledipendente. Invece, all'insaputa di tutti, Renée è una coltissima autodidatta, che adora l'arte, la filosofia, la musica, la cultura giapponese. Poi c'è Paloma, la figlia di un ministro ottuso; dodicenne geniale, brillante e fin troppo lucida che, stanca di vivere, ha deciso di farla finita (il 16 giugno, giorno del suo tredicesimo compleanno, per l'esattezza). Fino ad allora continuerà a fingere di essere una ragazzina mediocre e imbevuta di sottocultura adolescenziale come tutte le altre. Due personaggi in incognito, quindi, diversi eppure accomunati dallo sguardo ironicamente disincantato, che ignari l'uno dell'impostura dell'altro si incontreranno grazie all'arrivo di monsieur Ozu, un ricco giapponese, il solo che saprà smascherare Renée e il suo antico, doloroso segreto.

INFORMAZIONE
AUTORE Muriel Barbery
ISBN 9788866320852
DIMENSIONE 9,55 MB
NOME DEL FILE L' eleganza del riccio.pdf
DATA 2012

L'eleganza del riccio Incipit «Marx cambia completamente la mia visione del mondo» mi ha dichiarato questa mattina il giovane Pallières che di solito non mi rivolge nemmeno la parola. Antoine Pallières, prospero erede di un'antica dinastia industriale, è il figlio di uno dei miei otto datori di lavoro.

Scheda libro Titolo: L'eleganza del riccio Autore: Barbery Muriel Riferimenti storici e geografici: Il libro è ambientato ai tempi nostri, in un anno imprecisato, in un elegante palazzo borghese, che si trova a Parigi, rue de Grenelle, civico 7.

Scomparso a Venezia
Muto come un orsetto. Milano in una favola noir
Vendere senza le parole. Come usare la comunicazione non verbale in negozio
Amore, dolore e tutto il resto
Team leadership e comunicazione operativa. Principi e pratiche per il miglioramento continuo individuale e di team
Lezioni di indoeuropeistica. Con particolare riguardo alle lingue classiche (sanscrito, greco, latino, gotico). Vol. 2: La teoria della radice indoeuropea. La teoria delle laringali.
Fisiologia occulta. Il funzionamento dell'essere umano da un punto di vista spirituale
Diritto privato romano
Il peso della colpa
Cara Italia
Piccole donne
Dispositivi, circuiti e sistemi elettronici. Con elementi correlati
Zafari. Libro puzzle. Ediz. a colori
Alla fine qualcosa ci inventeremo
Troppo rumore. Il ragazzo che cercava il silenzio. Ediz. a colori
Orvieto. Italia del vino. Le guide ai sapori e ai piaceri
Global Taici. Tai Chi Chuan e Qi Gong. Usi sociali dei patrimoni culturali del nostro tempo