Le leggi dell'ereditarietà eBook

Leggereinsiemeancora.it Le leggi dell'ereditarietà Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Le leggi dell'ereditarietà dell'autore Gregor Mendel in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Con le note del 1865, pubblicate l'anno successivo negli Atti della Società dei naturalisti di Brünn, Gregor Mendel comunica i risultati dei suoi esperimenti di ibridazione. Raggruppate in seguito in un saggio agile e denso, queste annotazioni siglano di fatto il punto di partenza per i futuri studi sulla trasmissione ereditaria dei caratteri. Oggetto di limitata attenzione fino al 1900, anno in cui fu 'riscoperto' da Hugo de Vries, Karl Correns e Erich von Tschermak, il saggio di Mendel richiama ancor oggi l'attenzione degli studiosi, non solo per il suo valore intrinseco per la storia della genetica (e della biologia in generale), ma anche per il carattere esemplare dell'impostazione metodologica. La presente edizione include la traduzione di un altro lavoro del naturalista sull'argomento: un breve studio sugli ibridi nelle piante del genere Hieracium.

INFORMAZIONE
AUTORE Gregor Mendel
ISBN 9788857523248
DIMENSIONE 6,18 MB
NOME DEL FILE Le leggi dell'ereditarietà.pdf
DATA 2014

La genetica è lo studio delle leggi e dei meccanismi che permettono la trasmissione dei caratteri da una generazione all'altra. Questa disciplina è nata come scienza sperimentale nella seconda metà dell'Ottocento grazie al lavoro di Gregor Mendel. Prima di allora, gli studi sull'ereditarietà non seguivano un metodo rigoroso e si basavano su principi in gran parte errati.

Leggi di Mendel, linkage, ereditarietà sex-linked Agora Scienze Biomediche. Loading ... La prima legge di Mendel e la seconda legge di Mendel - Duration: 12:47. Michela Francone 45,258 views.

I documenti diplomatici italiani. Serie 2ª (1870-1896). Vol. 24: 9 febbraio 1891-14 maggio 1892.
Nei Qi Gong. Il cielo e la terra si incontrano nel cuore dell'uomo
L' attore specchio. Training attoriale e neuroscienze in 58 esercizi
Intervista sul potere
Tante storie per giocare
La terra è rotonda. Kant, Kelsen e la prospettiva cosmopolitica
Dai valore al tuo tempo
Amore. Le più belle pagine di Isabel Allende sull'amore, il sesso, i sentimenti
L' isola misteriosa
Drug-on. Vol. 1
Un figlio e ho detto tutto
Itinerari escursionistici nelle Alpi Liguri e Marittime
Gesù buono come il pane
La seconda volta
Allegro bagnetto. Paperella
Metropoli globali. Shangai