Storie ribelli eBook

Leggereinsiemeancora.it Storie ribelli Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Storie ribelli in formato pdf. L'autore del libro è Luis Sepúlveda. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

I racconti di una lunga vicenda umana, politica e civile, che ripercorrono oltre quarant’anni di storia personale e corale. «Solo sognando e restando fedeli ai sogni riusciremo a essere migliori, e se noi saremo migliori, sarà migliore il mondo.» In queste pagine vibranti di passione affiora di continuo il narratore di razza, con i racconti densi e fulminei che da sempre sono la sua cifra distintiva. Il volume si apre con un breve racconto, 11 settembre 1973: E ‘Johny’ prese il fucile, dedicato alla memoria di Oscar Reinaldo Lagos Rios, il più giovane della scorta che quel giorno maledetto restò fino alla fine accanto al presidente Allende nel palazzo della Moneda, e si chiude con il testo scritto a caldo nel giorno della morte di Pinochet. In mezzo i ricordi di una vita avventurosa, le vicende di cui sono protagonisti amici e «maestri» come, tra gli altri, Neruda, Saramago, le storie in cui filtra il suo impegno per la natura e l’ambiente… E su tutto il piacere di narrare.

INFORMAZIONE
AUTORE Luis Sepúlveda
ISBN 9788823519664
DIMENSIONE 2,32 MB
NOME DEL FILE Storie ribelli.pdf
DATA 2017

Dopo aver letto il libro Storie della buonanotte per bambine ribelli di Francesca Cavallo, Elena Favilli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ...

"Storie ribelli" si apre con il racconto dedicato alla memoria di Oscar Lagos Rios, il più giovane della scorta che quel tragico giorno restò fino alla fine accanto al presidente Allende nel palazzo della Moneda, e si chiude con il testo scritto a caldo in occasione della morte di Pinochet.

Sex Pistols. No future. Testi commentati
Il matto affogato
Invito a nozze
Ventun donne all'assemblea
La lupa
Magique circus tour. Libro pop-up
Tu sei oncologica, vero? Sì, però sono anche psicologa, mamma e tante altre cose
Testo e contesto. Semiotica dell'arte e della cultura
Come non farsi bocciare a scuola. Trucchi e astuzie per studenti, genitori e insegnanti
Si può curare. La mia storia di oncologa malata di cancro
La ricerca qualitativa in educazione. Problemi e metodi
Santi sociali e laici del Piemonte
Torte e dolcetti. Per le feste dei bambini, per divertirsi con loro in cucina
Storia dell'Italia partigiana. Settembre 1943-maggio 1945
Elohim. Vol. 1: preludio, Il.
Forme poetiche del Trecento
Il manicomio del mondo e altre pagine scelte
Il clima furioso. Tutto quello che dovete sapere sui cambiamenti climatici
Storia della comunicazione moderna. Sfera pubblica e dimensione privata
L' uomo del treno