Quello che gli altri non vedono eBook

Leggereinsiemeancora.it Quello che gli altri non vedono Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Quello che gli altri non vedono in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

Milo ha nove anni e una missione molto speciale: prendersi cura di nonna Lou, che insieme ad Amleto, l'animaletto di casa, è la sua inseparabile alleata. Ogni tanto la nonna annuncia che partirà per la Grecia con il nonno. Peccato che il nonno sia morto molti anni fa... Meglio non dirlo alla mamma, che ha poca pazienza, l'importante è assicurarsi che Lou prenda le pillole che le sbrogliano i pensieri. Del resto è stata proprio lei a insegnargli che il mondo si può "vedere" anche attraverso particolari che sfuggono alle persone comuni: i rumori, il tono della voce o gli odori. Sì, perché Milo è affetto da una malattia che lo renderà progressivamente cieco. E quando un giorno la nonna dà quasi fuoco alla cucina, Milo è il primo a difenderla, ma la decisione della mamma è irrevocabile: Lou deve andare in casa di riposo. Un posto apparentemente perfetto, con un bel giardino, pavimenti lucidi come specchi e un'infermiera dal sorriso stampato. Ma qualcosa non va... Come mai la nonna dorme sempre? Perché non riconosce più nessuno? Con l'aiuto di Tripi, il cuoco della clinica, Milo inizierà la sua personalissima indagine. E quando si è allenati a "vedere" il mondo con tutti e cinque i sensi, quello che si riesce a scoprire è davvero incredibile.

INFORMAZIONE
AUTORE none
ISBN 9788809831384
DIMENSIONE 5,32 MB
NOME DEL FILE Quello che gli altri non vedono.pdf
DATA 2016

All'epoca pensai tra me e me "e io che ne so di quello che vedono o sentono gli altri?", ma per evitare di perdere tempo prezioso con lo psicologo della caserma decisi di rispondere di no (poi dallo psicologo ci finii lo stesso, ma pazienza).

La differenza tra guardare e vedere può essere sottile e determinante. Nei panni dei lettori, lo scopriamo seguendo il protagonista novenne di Quello che gli altri non vedono nel suo appassionato tentativo di liberare la nonna dalla casa di riposo in cui è stata sistemata. Perché Milo - questo è il suo nome - non vede molto bene a causa di una retinite pigmentosa ma sa, al contrario ...

Macchine. Vol. 1: Fluidodinamica e termodinamica delle turbomacchine.
Frammenti di vita
Scaffale aperto. Rivista di italianistica (2018)
Anatomia del giudizio universale. Presi nella rete
Come sedurlo a tavola. 24 menu per 12 tipi di uomo in 108 ricette
Non fono ftato io. Ediz. a colori
Cocco ranocchio
Children of the whales. Vol. 6
Teorie delle relazioni oggettuali e psicologia del sé
Magritte. La linea della vita. Ediz. a colori
Manuale di sociologia della comunicazione