Il denaro eBook

Leggereinsiemeancora.it Il denaro Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Il denaro PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Émile Zola!

Quel quartier generale di tutte le febbri, dove la Borsa, dall'una alle tre, batte come un cuore enorme, al centro Parigi nel 1864 è il centro del mondo: si prepara la grande Esposizione universale voluta da Napoleone III e la Borsa cittadina domina gli affari in Europa e oltre. In questa città dinamica fino all'ebbrezza, Aristide Saccard architetta una grandiosa speculazione finanziaria incentrata sulle possibilità offerte dall'apertura del canale di Suez. Saccard è un uomo visionario: la sua ambizione non è accumulare denaro, ma «farlo scaturire da ogni dove» e «vederlo scorrere a fiumi». Tra euforia e panico, tuttavia, il sogno di Saccard trascinerà nel baratro quanti vi hanno creduto… Ispirato alla parabola del banchiere Paul Eugène Bontoux, Il denaro (1891) unisce un'analisi minuziosa dei meccanismi del capitalismo al racconto, pieno di verità psicologica e di suspense, delle vite e delle speranze di indimenticabili personaggi.

INFORMAZIONE
AUTORE Émile Zola
ISBN 9788804703099
DIMENSIONE 1,69 MB
NOME DEL FILE Il denaro.pdf
DATA 2018

Avviso di giacenza: scontrino bianco, atti giudiziari ed elenco codici. L'avviso di giacenza che si trova nella cassetta della posta, è un avviso che il postino lascia quando non trova nessuno per consegnare una raccomandata.

Il Denaro online gratis sul tuo Pc, leggi le news della prima pagina economiche del quotidiano nazionale italiano il Denaro su Giornali on Web free e senza download di Pdf. Le notizie direttamente dal sito della testata ildenaro.it. Giornali on Web la tua edicola virtuale.

Biennale di Venezia. Un secolo di storia. Ediz. illustrata
L' ultima ora
Fogliadisole. Il coraggio di una vita
Gargantua e Pantagruele
Maria Montessori. Il metodo improprio
Cristianesimo
La fabbrica della street art. L'esperienza del Castello di Zak. Ediz. illustrata
In formazione stretta. Corso base di formazione per volontari Caritas
Le relazioni sociali in classe: il test sociometrico
Origini della musica