Introduzione al diritto dell'Unione europea eBook

Leggereinsiemeancora.it Introduzione al diritto dell'Unione europea Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Introduzione al diritto dell'Unione europea dell'autore Federico Fabbrini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Presenza costante nella vita dei cittadini, l’Unione europea influenza profondamente l’azione degli stati e dei loro organi costituzionali. Per questo è indispensabile comprendere cos’è l’UE e come funziona. E siccome il diritto costituisce lo scheletro che sorregge le politiche dell’UE, è cruciale conoscere l’architettura giuridica di questo straordinario esperimento d’integrazione tra cittadini e stati dell’Europa. Il volume consente di accostarsi al diritto e alle istituzioni dell’Unione, introducendone i profili costituzionali e alcuni importanti aspetti tematici, e mettendo in luce le connessioni tra il diritto e le dinamiche storiche, politiche ed economiche che hanno portato allo sviluppo dell’UE.

INFORMAZIONE
AUTORE Federico Fabbrini
ISBN 9788815279019
DIMENSIONE 7,97 MB
NOME DEL FILE Introduzione al diritto dell'Unione europea.pdf
DATA 2018

Introduzione al diritto dell'Unione Europea: A circa due anni dall'entrata in vigore del Trattato di Lisbona, che ha apportato modifiche molto significative all'ordinamento dell'Unione, questa edizione rende conto degli sviluppi recenti della normativa, della giurisprudenza e della prassi.Novità di rilievo derivano sia dalle sentenze della Corte di giustizia - in relazione, tra l'altro, alle ...

Giorgio Gaia, Adelina Adinolfi, Introduzione al diritto dell'Unione Europea, Laterza, 2010. Tito Ballarino, Diritto dell'Unione Europea, Cedam, 2010. Ugo Draetta, Elementi di diritto dell'Unione Europea. Parte istituzionale. Ordinamento e struttura dell'Unione Europea, Giuffrè, 2009.

La fisicità del bello. Tutela e valorizzazione nel codice dei beni culturali e del paesaggio
I crateri della luna
Storie di neve. Ediz. a colori
In una notte come questa
Quel che resta dell'impero. La cultura coloniale degli italiani
Andrologia pediatrica dell'adolescienza
L' ultima città. Wayward Pines. Vol. 3
Gli attrezzi del giurista. Introduzione alle pratiche discorsive del diritto
Barnaba il mago
Scienze dell'antichità. Storia, archeologia, antropologia (2016). Vol. 22\3: pompeiani e i loro dei. Culti, rituali e funzioni sociali a Pompei, I.
La questione degli intellettuali. Abbozzo di una riflessione
Mito, storia, scrittura nell'opera di Marguerite Yourcenar
L' operaismo degli anni Sessanta. Da «Quaderni rossi» a «classe operaia». Con CD-ROM