La vita fa rima con la morte eBook

Leggereinsiemeancora.it La vita fa rima con la morte Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book La vita fa rima con la morte in formato pdf. L'autore del libro è Amos Oz. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

È una calda sera d'estate a Tel Aviv. Seduto al tavolo degli oratori in veste d'ospite d'onore a un incontro letterario, lo scrittore ascolta e non ascolta i lunghi convenevoli, la barocca presentazione del critico di turno, la voce incerta della lettrice. Osserva il pubblico in sala e torna con la mente alle persone che ha visto poco prima in un bar - una cameriera dimessa ma con una provocante trasparenza di biancheria intima, due tizi dall'aria losca, una vecchia signora dalle gambe gonfie, un tipo malmostoso che non sembra affatto d'accordo con quel che sta dicendo l'oratore, un timido e occhialuto adolescente. Queste immagini captate, anzi rubate alla realtà diventano quasi simultaneamente delle storie. Finita la serata letteraria, lo scrittore prende a vagare per le strade quasi deserte della città e in questa specie di solitudine da vita ai suoi nuovi personaggi. Anzi, entra nelle loro vite, le invade e le trasforma. Accompagnato dai versi di un poeta ch'egli immagina al suo fianco, lo scrittore costruisce un affresco di vita e di morte pieno di sorprese.

INFORMAZIONE
AUTORE Amos Oz
ISBN 9788807017438
DIMENSIONE 1,82 MB
NOME DEL FILE La vita fa rima con la morte.pdf
DATA 2008

"La vita fa rima con la morte" è un romanzo millesimato di cui bisognerebbe ricordare l'annata per la selezionata miscela di personaggi che intrecciano storie sotto la penna di uno scrittore annoiato che spia volti, gesti, figure durante un incontro letterario al quale partecipa in veste di ospite d'onore.

La vita fa rima con la morte è un libro di Amos Oz pubblicato da Feltrinelli nella collana Universale economica: acquista su IBS a 6.50€!

Nuovo dizionario italiano-genovese illustrato e commentato
Introduzione alla filosofia positiva
Tao Te Ching. Una guida all'interpretazione del libro fondamentale del taoismo
In vacanza con Cupido: Accidenti! Perché non mi guarda?-Una vacanza così non si augura a nessuno... ma per fortuna è arrivato lui!
L' organizzazione a 4 dimensioni. I sistemi organizzativi: individui, coppie, gruppi, comunità
Sulla strada di Sandino. In Nicaragua
Nontiplicazioni
Fuoco invisibile
Giordano Bruno. Il filosofo che morì per la libertà dello spirito
Archeologia della salvezza
Il bruto e la vamp. Sandman mystery theatre. Vol. 2
L' ombra del vento. Ediz. illustrata
Le ossa della principessa