Guglielmo Marconi. Genio, storia e modernità eBook

Leggereinsiemeancora.it Guglielmo Marconi. Genio, storia e modernità Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Guglielmo Marconi. Genio, storia e modernità PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Quella di Guglielmo Marconi è anche la storia di una passione mai estinta per le radiocomunicazioni coltivata sin da ragazzo che ha trovato fertile terreno in un'intelligenza straordinaria sorretta da una lucida determinazione. Affermare che le invenzioni di Marconi hanno cambiato il mondo non è retorica. È infatti un altro mondo quello che via via prende forma dopo l'avvento della radio. Ogni luogo della Terra diventa raggiungibile, diventano raggiungibili, via radio, anche le navi. Per secoli le lunghe traversate transoceaniche sono state accompagnate da preoccupanti silenzi. Con la scoperta di Marconi non più.

INFORMAZIONE
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN 9788837418021
DIMENSIONE 6,62 MB
NOME DEL FILE Guglielmo Marconi. Genio, storia e modernità.pdf
DATA 2003

Rete Civica del Comune di Sasso Marconi: comunicazione, informazione e servizi utili per i cittadini, le aziende e le istituzioni. Benvenuto nel portale del Comune di Sasso Marconi (BO) clicca per ritornare alla modalità grafica. clicca ...

Immagine Archivio Fondazione Marconi, da "Guglielmo Marconi, genio, storia e modernità", Milano, 2003. Sempre nel 1897 lo scienziato italiano effettuò la prima trasmissione radiotelegrafica attraverso il canale di Bristol, su una distanza di 13 chilometri; l'anno successivo l'impulso radioelettrico superò invece i 33 chilometri del canale della Manica.

L' anoressia mentale. Dalla terapia individuale alla terapia familiare
Legge naturale e diritti naturali
Volta e l'anima dei robot
Supermaxi color. Ediz. illustrata
La linea d'ombra
Il vino: 100 domande e 100 risposte
Il regno dei gatti
Frida. Pocket book
Funzionamento e manutenzione degli elettrodomestici
Il meraviglioso mondo dei numeri
Lezioni di enigmistica
Percorsi nel paesaggio
Gradiente, rotore, divergenza
Bon Scott. La mia vita con il cantante degli AC/DC
Venezia, gli Ebrei e l'Europa (1516-2016). Catalogo della mostra (Venezia, 19 giugno-13 novembre 2016). Ediz. illustrata