Vino. Assaggi memorabili di quel giorno e di quell'ora eBook

Leggereinsiemeancora.it Vino. Assaggi memorabili di quel giorno e di quell'ora Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Vino. Assaggi memorabili di quel giorno e di quell'ora dell'autore Paolo Massobrio,Marco Gatti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Questo è un libro di racconti per gli appassionati del vino, per chi pensa che dentro a un bicchiere di vino si celino anche un uomo, una donna, un'emozione, una storia e un luogo che meritano di essere messi nero su bianco e poi condivisi. Il volume ha la scansione di un diario: un anno di assaggi e di testimonianze, con una pagina al giorno, per 365 giorni, in cui i due autori si consigliano a vicenda un vino memorabile, che resta indelebile nel tempo. Così, seguendo il filo dei ricordi, vengono narrate le storie di oltre 700 cantine e dei loro vini più significativi, degustati in tutta Italia. Ogni giorno, e quindi ogni pagina, si compone di due racconti: quello più ampio esposto da uno degli autori e quello più breve scritto dall'altro autore e nato su suggestione del primo. Un viaggio fra le stagioni, per conoscere uno fra i prodotti più rappresentativi dell'Italia nel mondo. In fondo al volume un utile indice diviso per regione e ordinato per azienda con l'indicazione di località e provincia.

INFORMAZIONE
AUTORE Paolo Massobrio,Marco Gatti
ISBN 9788860529350
DIMENSIONE 3,95 MB
NOME DEL FILE Vino. Assaggi memorabili di quel giorno e di quell'ora.pdf
DATA 2018

Il sottotitolo di questo volume, di quel giorno e di quell'ora, vuole mettere in evidenza che un assaggio memorabile si lega a una situazione, un ristorante, un luogo, una persona. Insomma, alla vita. Perché il vino è vita e nulla come un bicchiere è in grado di narrarla con leggerezza e profondità.

Vino, dieci assaggi memorabili dalla Val d'Aosta alle Eolie. msn notizie. da Microsoft News. cerca nel Web. Vai alla navigazione; Vai al contenuto; Salta al piè di pagina; Accedi.

Il paese senza adulti
L' immagine-Senza-Lo spopolatore
Populismo penale. Una prospettiva italiana
Rousseau. Il male, la religione, la politica. Con le ultime lezioni su Rosmini
L' elefante di Napoleone. Un animale che voleva essere libero
Un distillato di «Mysterium coniunctionis» di C. G. Jung
Il nero a metà. Con CD-Audio
La signora Dalloway
Dostoevskij sullo schermo. La polifonia dei Fratelli Karamazov tra cinema e TV
Doppio nodo
Figli della Jugoslavia. Il calcio slavo dopo la tempesta
L' arte del «picciol cerchio». Medaglie e monete papali della fondazione Roma
Il venditore. Storia di Silvio Berlusconi e della Fininvest
Frontiere della scrittura. Lineamenti di web writing
Attraverso i tuoi occhi
Tyr chronicles. Vol. 2