Leggere il silenzio. Lavorare con i bambini autistici eBook

Leggereinsiemeancora.it Leggere il silenzio. Lavorare con i bambini autistici Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Leggere il silenzio. Lavorare con i bambini autistici PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Antonio Rinaldi!

Un libro sul sentire umano ma dagli spunti pratici su come poter insegnare nell'autismo, per come approcciarsi al bambino, indipendentemente dall'attività o dal contesto contingente, solo riflettendo sul suo peculiare modo di leggere il mondo, gli altri, se stesso, nel silenzio. L'autismo negli ultimi anni sembra diffondersi in maniera iperbolica e con esso la correlata ricerca eziologica e di intervento. Questo libro è un'opportunità di riflessione, dalla analisi della stessa definizione di disturbo pervasivo dello sviluppo ad un modo di essere, di funzionare tanto affrontato nella letteratura scientifica quanto dal pensiero comune dei libri e delle pellicole ma forse non così diverso da una delle componenti di ognuno di noi. Riconoscere per curare è il motto per poter intervenire con un bambino affetto da autismo, riuscire empaticamente a comprendere e scorger un potenziale per lo più celato, per alimentarlo e coltivarlo, proponendo attività motivanti e diffondendo consapevolezza tra chi vive o lavora con il piccolo, primi tra tutti i genitori incatenati ed imprigionati dalla visione diagnostica del proprio figlio e per questo poco speranzosi e fiduciosi di ogni suo poter divenire.

INFORMAZIONE
AUTORE Antonio Rinaldi
ISBN 9788898037186
DIMENSIONE 9,81 MB
NOME DEL FILE Leggere il silenzio. Lavorare con i bambini autistici.pdf
DATA 2013

Risparmia comprando online a prezzo scontato Leggere il silenzio. Lavorare con i bambini autistici scritto da Antonio Rinaldi e pubblicato da Psiconline. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

Riconoscere per curare, é il motto per poter intervenire con un bambino affetto da autismo, riuscire empaticamente a comprendere e scorgere un potenziale per lo piú celato, per alimentarlo e ...

Filastrocche a piedi nudi
Il grande libro del poker
Sallustio e la «rivoluzione» romana
Elementi di macchine. Vol. 1: Le chiodature.
Elementi di elettromagnetismo per l'elettrotecnica
I bruchi nell'orto
Demian. La storia della giovinezza di Emil Sinclair
Codice Rosso e Decreto Sicurezza Bis
International business. Economia e strategia internazionale: l'impresa dei mercati globali
Pane fatto in casa
Amiche per sempre. Il diario segreto di Ottilia
I Greci delle periferie. Dal Danubio all'Atlantico
Ammissione della prova e contraddittorio nelle giurisdizioni penali internazionali
Un imprenditore di idee
Città in nero. Nove storie italiane
Selvaggia dilettanza. La caccia nella letteratura italiana dalle origini a Marino
La coda canterina. Ediz. illustrata