Fragilità e affettività nell'anziano eBook

Leggereinsiemeancora.it Fragilità e affettività nell'anziano Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Fragilità e affettività nell'anziano in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

Fragilità e affettività costituiscono un binomio significativo, specialmente se considerate nella prospettiva e nel contesto dell'età senile, delle difficoltà che spesso un anziano deve affrontare. Quanto e come l'affettività, attraverso le relazioni che l'hanno caratterizzata, determina, influenza la fragilità? In che modo e in quale misura la vulnerabilità genetica, biologica condiziona o si intreccia alle percezioni ed alle esperienze emozionali? Come interagiscono, si integrano fragilità e affettività nel corso dell'invecchiamento in funzione di quanto si è vissuto e imparato, e di ciò che l'esistenza continua a profilare come sfide e progettualità? Si nasce o si diventa fragili? Sono temi, ipotesi e interrogativi sviluppati e approfonditi in diversi ambiti espressivi, articolazioni concettuali e applicative, che consentono di offrire un quadro complessivo delle problematiche in campo gerontologico e geriatrico. In psicologia gli studi - a parte la psicoanalisi - si sono per lungo tempo occupati quasi esclusivamente degli aspetti cognitivi del funzionamento mentale; soltanto negli ultimi decenni sono comparse pubblicazioni sulla dimensione emotiva. Anche riguardo alle ricerche sull'invecchiamento si trovano numerosi lavori che esaminano funzioni e fragilità cognitive e molto meno quelle affettive. Il volume può essere un utile strumento per studenti, ricercatori, professionisti della salute e per quanti vogliano avvicinarsi, approfondire e comprendere meglio.

INFORMAZIONE
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN 9788891714572
DIMENSIONE 1,17 MB
NOME DEL FILE Fragilità e affettività nell'anziano.pdf
DATA 2015

Fragilità e affettività nell'anziano, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Angeli, collana Psicologia, data pubblicazione luglio 2015, 9788891714572.

FRAGILITÀ E AFFETTIVITÀ NELL'ANZIANO P SICOLOGIA Fragilità e affettività nell'anziano A cura di Carlo Cristini, Marcello Cesa-Bianchi, Alessandro Porro, Carlo Cipolli Prefazione di Collana diretta da M. Cesa-Bianchi Vittorio Grassi e Pier Franco Spano Collana diretta da M. Cesa-Bianchi

Favole di Esopo
L' incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio
Tango. Guida tecnica ai fondamenti e analisi dei comportamenti emotivi nella danza
Il corpo segreto
L' iliade
Quando l'intestino dice no. I migliori trattamenti per il colon irritabile
Risurrezioni. La vita dopo il trauma
Poveri, noi
Il vento che accarezza l'erba. DVD. Con libro
Sofferenza e riprogettazione esistenziale. Il contributo dell'educazione
Ricorda
Politiche di sviluppo nelle aree urbane
Ingegneria del software