Reale e virtuale eBook

Leggereinsiemeancora.it Reale e virtuale Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Reale e virtuale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Tomás Maldonado!

Con questo libro Maldonado entra nel vivo di una delle tematiche più affascinanti, ma anche più controverse, nel panorama culturale contemporaneo: quello delle tecnologie avanzate e delle loro implicazioni sulla vita e sulla cultura del nostro tempo. In particolare, la sofisticazione delle tecniche di simulazione della realtà offre spunti per ripensare il rapporto tra la realtà e le sue rappresentazioni.

INFORMAZIONE
AUTORE Tomás Maldonado
ISBN 9788807886560
DIMENSIONE 9,76 MB
NOME DEL FILE Reale e virtuale.pdf
DATA 2015

Virtuale e reale anche qui si scontrano, in un episodio nel quale non c'è internet e nemmeno le chat con cui dialogare a distanza. Eppure la realtà di Gesù è opposta alla virtualità dei suoi accusatori. Ed è proprio Gesù che con una sentenza diventata un detto comune nella nostra cultura ...

E infine tutto vi si trova in qualche modo programmato o promosso dentro una superformula, che è quella appunto del virtuale, delle tecnologie digitali e di sintesi. Accade effettivamente che a un certo punto il reale ci sta pur sempre di fronte, e noi ci confrontiamo con esso, mentre con il virtuale non ci si confronta.

Sindrome metabolica. Ricette e consigli per prevenire sovrappeso, diabete, ipertensione e ipercolesterolemia
Brigitte Macron. Una donna libera
L' architettura nell'Italia contemporanea ovvero il tramonto del paesaggio
Le favole di Esopo. Ediz. a colori
Il valore dei dipinti dell'Ottocento e del primo Novecento (2007-2008)
Machiavellerie. Storia e fortuna di Machiavelli
Il passaporto per le facoltà a numero chiuso. Questionari più formulari e linee teoriche. Politecnici. Ingegneria per tutti i corsi di laurea. Scienze dei materiali
Mao Zedong. Il ribelle che guidò una rivoluzione
Dicibile e indicibile in meccanica quantistica
È stato un attimo
Andare lontano. Viaggi ed etnografia nel secondo Ottocento
C++
Blu. 100 ricette di pesce