Inquietudine eBook

Leggereinsiemeancora.it Inquietudine Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Inquietudine dell'autore Giacinto Maddalena in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Baby boomer, il piccolo Nino affronta il Novecento salpando da Napoli, dopo aver vissuto all'Aquila, al seguito del padre, per approdare in America Latina. Rientrerà in Italia ragazzino, soggiornerà a lungo a Genova, poi tornerà a casa, in quella città che vive nella paura del terremoto. Poi vivrà il Sessantotto, romanzescamente si sposerà e avrà il suo primo figlio. E arriverà l'estero. Sì, perché la carriera di chi si è fatto uomo mentre il mondo cambiava e si divideva sotto gli strali della Guerra Fredda prenderà il volo, lungo un percorso professionale da dirigente di primo piano nell'ambito delle risorse umane. E sarà Argentina, ma anche Bolivia, Russia, Cina, e molto altro: non necessariamente in quest'ordine, perché la vita dell'inquieto autore è una girandola, è la stessa vita del comparto industriale italiano, è la vita di chi il mondo l'ha esplorato, ma anche vissuto da dentro, incontrandovi di nuovo l'amore, una splendida donna dagli occhi di stelle che lo ha reso padre per la seconda volta. A contatto con importanti uomini di Stato e con i maggiori esponenti del management industriale, Giacinto Maddalena attraversa la seconda metà del Novecento.

INFORMAZIONE
AUTORE Giacinto Maddalena
ISBN 9788824938693
DIMENSIONE 7,85 MB
NOME DEL FILE Inquietudine.pdf
DATA 2020

»» Vedi anche le pagine frasi con inquietudine e canzoni con inquietudine per una lista di esempi. Esempi d'uso: A volte sento in me una strana inquietudine e non riesco a capirne la causa! L'inquietudine nei bambini, secondo i medici americani, è una malattia. L'inquietudine dell'anima ricorre spesso nella poesia degli adolescenti. Libri

Dopo aver letto il libro Il libro dell'inquietudine di Fernando Pessoa ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Poco più di niente
La guerra dei giganti. Ossidea. Vol. 2
Charles
Una nonna ai nipoti. Perché la storia continui
Le parole per dirlo
Oltre l'Alzheimer
Dall'arte al cervello. Profili di un percorso interpretativo fra sinestesie ed emozioni
Teorie, modelli e metodi nelle scienze regionali italiane. Vol. 1: Competitività e politiche regionali.
Studi sull'integrazione europea (2008). Vol. 1
L' uccello che girava le viti del mondo
Francia meridionale
Eros kalos. L'erotismo nell'arte greca