I miei luoghi oscuri eBook

Leggereinsiemeancora.it I miei luoghi oscuri Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book I miei luoghi oscuri in formato pdf. L'autore del libro è James Ellroy. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

La madre di James Ellroy venne assassinata in una tragica notte a El Monte quando lo scrittore aveva appena dieci anni. La trovarono dei ragazzini, riversa sulla schiena. Il coroner stabilì che era morta per asfissia dovuta a strangolamento mediante lacci. La polizia non scoprì mai chi fosse l'autore di quel brutale omicidio. Trentasei anni dopo Ellroy riapre l'indagine. Presa visione del fascicolo della polizia relativo a quel caso insoluto, lui stesso diventa investigatore per scoprire l'assassino. Con le fotografie del cadavere della madre davanti agli occhi fa della sua autobiografia un romanzo di una forza sorprendente. Costruire storie, prima immaginarie, poi autobiografiche ha permesso a questo grande scrittore di sopportare una realtà cruda e impietosa, di riscrivere le regole del noir, di salvare la figura di sua madre e se stesso dai successi più oscuri della propria coscienza.

INFORMAZIONE
AUTORE James Ellroy
ISBN 9788845281891
DIMENSIONE 4,80 MB
NOME DEL FILE I miei luoghi oscuri.pdf
DATA 2016

I miei luoghi oscuri è un ebook di Ellroy James pubblicato da Bompiani al prezzo di € 6,99 il file è nel formato epb ... di riscrivere le regole del noir, di salvare la figura di sua madre e se stesso dai successi più oscuri della propria coscienza. Inserisci i termini di ricerca o il codice del libro.

Premessa: è il primo libro che leggo di James Ellroy, ma posso già dirti che non sarà l'ultimo. Fine della premessa. I miei luoghi oscuri è un romanzo autobiografico dello scrittore dedicato a tutto ciò che riguarda l'omicidio irrisolto di sua madre, Jean Ellroy, avvenuta per strangolamento il 22 giugno 1958. James all'epoca aveva solo…

Uccidi Cenerentola
L' uomo che parla con i gatti
Ciclopedia. Icone e disegni della bicicletta. Ediz. illustrata
La verde sorpresa. Guida ai parchi e ai giardini storici privati del Friuli Venezia Giulia. Ediz. italiana e inlese
Bimbi e cani. Guida pratica a una convivenza sicura e un'amicizia preziosa
L' uomo che guarda
Fedone. Testo greco a fronte
Nel grande vuoto
Per un ritratto dello scrittore da giovane
Edifici in muratura in zona sismica. SISMUR vers. 5.0. Con CD-ROM
L' eco delle catene. La detenzione dei prigionieri politici nelle carceri israeliane
Gaudio, mastropasticcione
Fare come in Russia. La Repubblica viareggina, i disordini nel derby con la Lucchese e l'insurrezione del 1920: una storia del «Biennio rosso»
A tavola senza glutine
Candida: cure naturali e alimentazione
Il dio d'acqua
Il secondo annuncio. Vol. 3: Vivere i legami. Legarsi, lasciarsi, essere lasciati, ricominciare.
I figli di Capitan Roc. Ediz. illustrata