Il sistema italiano di istruzione e formazione. Memoria, progetto e nuovi compiti eBook

Leggereinsiemeancora.it Il sistema italiano di istruzione e formazione. Memoria, progetto e nuovi compiti Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Il sistema italiano di istruzione e formazione. Memoria, progetto e nuovi compiti in formato pdf. L'autore del libro è Nunziante Capaldo,Luciano Rondanini. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

Il volume vuole richiamare l'attenzione su esigenze e istanze molto sentite in ambito educativo e formativo e può rappresentare un sicuro riferimento di studio per tutti coloro che hanno a cuore il futuro dei giovani e mettono al centro del loro curriculum un serio sviluppo professionale. Esso costituisce inoltre uno strumento di ricerca per i docenti che intendono approfondire le tematiche relative all'evoluzione del nostro sistema scolastico e alla sua situazione attuale. Il sistema italiano di istruzione e formazione ripercorre le linee dei profondi cambiamenti in atto con uno sguardo retrospettivo e, al contempo, prefigura nuovi compiti ai quali dirigenti e insegnanti dovranno guardare con molta attenzione nel prossimo futuro. Il testo è articolato in quattro parti: lo scenario, il sistema, le problematiche pedagogiche, la didattica. In ogni sezione vengono affrontati con particolare cura temi di fondamentale importanza per coloro che già operano nella scuola, nello specifico dirigenti e insegnanti, e per gli studenti che intendono intraprendere la professione docente.

INFORMAZIONE
AUTORE Nunziante Capaldo,Luciano Rondanini
ISBN 9788859002451
DIMENSIONE 3,25 MB
NOME DEL FILE Il sistema italiano di istruzione e formazione. Memoria, progetto e nuovi compiti.pdf
DATA 2013

Il passaggio al nuovo ordinamento dell'istruzione degli adulti è accompagnato da "misure nazionali di sistema" per l'aggiornamento dei dirigenti, dei docenti e del personale amministrativo, tecnico e ausiliario dei Centri provinciali per l'istruzione degli adulti (decreto del Presidente della Repubblica 263 del 29 ottobre 2012).

il sistema educativo di istruzione e di formazione (*). Umberto Tenuta . Nell'accezione più comune il termine istruzione sta ad indicare l'acquisizione di conoscenze, informazioni, nozioni.. Invece, il termine educazione viene comunemente utilizzato per indicare l'acquisizione degli atteggiamenti e delle capacità che attengono al comportamento morale (educazione morale), ma anche alle ...

Introduzione al mondo culturale della Bibbia
Nuova civiltà delle macchine (2005). Vol. 1: Grammatica del senso comune.
L' occhio della Medusa. Fotografia e letteratura
Erboristeria planetaria. Proprietà curative e simbologia delle piante. Ediz. illustrata
Campo mezzosangue. Il libro segreto
Britannica. Dalla scena di Manchester al britpop
L' ultimo teorema di Fermat. L'avventura di un genio, di un problema matematico e dell'uomo che lo ha risolto
Lupo mannaro
Coltrane secondo Coltrane. Tutte le interviste
Dimension voyage. Capitan Harlock. Vol. 4
Milly e Molly aiutano gli animali
Aiutami a mangiare da solo! L'alimentazione dei bambini da 0 a 3 anni
A Cuba. Viaggio tra luoghi e leggende dell'isola che c'è
Come farsi degli amici. Ediz. a colori