Le grandi donne del cinema. Uniche, indomabili, indimenticabili: 30 star che hanno lasciato il segno eBook

Leggereinsiemeancora.it Le grandi donne del cinema. Uniche, indomabili, indimenticabili: 30 star che hanno lasciato il segno Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Le grandi donne del cinema. Uniche, indomabili, indimenticabili: 30 star che hanno lasciato il segno PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Marta Perego!

Con lo sguardo appassionato di una vera cinefila, Marta Perego racconta le storie di trenta star indimenticabili, mettendo in luce gli snodi più significativi e i retroscena meno noti della loro carriera cinematografica, e soprattutto i momenti in cui si sono esposte e messe in gioco per affermarsi come attrici e come donne. «Questo libro parla delle donne del cinema. Quelle donne che hanno cambiato - e stanno cambiando - l'immaginario femminile attraverso i personaggi che hanno interpretato e le vite che hanno condotto... Donne che sono state ribelli, libere, rivoluzionarie. Che hanno affrontato difficoltà e ostacoli con coraggio e determinazione. Che hanno amato, osato, sbagliato, ma sono diventate un esempio. Perché il cinema ci ha aiutato ad essere le donne che siamo» Audrey Hepburn, Ingrid Bergman, Vivien Leigh, Anna Magnani... E ancora Kate Winslet, Emma Watson, Jennifer Lawrence, Valeria Golino. Che cos'hanno in comune queste donne così diverse tra loro? Un talento speciale, l'adorazione dei fan, una carriera strepitosa, storie d'amore che hanno fatto sognare. Ma anche dolori segreti e sacrifici nascosti all'occhio dei media, la forza di non scendere a compromessi, l'impegno civile o umanitario, la determinazione nel tracciare la propria strada in un ambiente dominato, di fatto, dagli uomini. Ciascuna di loro, a suo modo, ha lasciato - o sta lasciando - un segno sia per i ruoli che ha interpretato sia per le scelte nella vita privata. Rifiutandosi di essere solo icone di bellezza e stile, o muti oggetti del desiderio, hanno rivendicato il diritto di essere se stesse, anche con le loro contraddizioni e fragilità, e hanno aperto la strada a nuove idee e modelli di femminilità. Diventando punti di riferimento per generazioni di ragazze che sono cresciute ispirandosi a loro.

INFORMAZIONE
AUTORE Marta Perego
ISBN 9788851169411
DIMENSIONE 5,87 MB
NOME DEL FILE Le grandi donne del cinema. Uniche, indomabili, indimenticabili: 30 star che hanno lasciato il segno.pdf
DATA 2019

Iscriviti alla Newsletter. Iscriviti alla nostra Newsletter per ottenere sconti esclusivi e per restare aggiornato su tutte le novità

Marta Perego è stata ospite di Radio Monte Carlo.La giornalista, scrittrice, autrice e conduttrice televisiva ha rivelato a Max e Rosaria quali sono le sue attrici preferite, argomento del suo ultimo libro, intitolato appunto "Le grandi donne del cinema.Uniche, indomabili, indimenticabili: 30 star che hanno lasciato il segno".

Come divertirsi con Minecraft. Ediz. illustrata
Mercati di guerra. Rapporto di ricerca su finanza e povertà, ambiente e conflitti dimenticati
Storia dell'Adriatico. Un mare e la sua civiltà
Milano nascosta. Dalle pietre romane alla città che sale
Per un bacio mai dato. L'amore secondo De André
Ripensare l'orientamento
Genesi 1,1-11,26. Introduzione, traduzione e commento
Corso tutto-in-uno. Vol. 1
Prince. Tutti i testi con traduzione a fronte
Quaderni di fisica-meccanica 3. Gravitazione universale, teoria degli urti
Genesi e storia del Popolo della libertà. Quale futuro per un partito unico del centrodestra
Diventare wedding planner. Manuale completo
L' isola dei giocattoli perduti. Ediz. illustrata
L' erede di Hokuto. La leggenda dell'apocalisse
Veti presidenziali. Presidenti e maggioranze nell'esperienza costituzionale statunitense
Il legato romano. La difesa dell'impero
Noritaka. Il re della distruzione. Vol. 11