La città delle rose eBook

Leggereinsiemeancora.it La città delle rose Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book La città delle rose in formato pdf. L'autore del libro è Dalia Sofer. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

Isaac Amin è in carcere, accusato di spionaggio perché ebreo nell'Iran che ha fatto del regime islamico la sua bandiera. Ai compagni di prigionia giunge notizia dell'esecuzione sommaria dei loro familiari. A Isaac è negato ogni contatto con l'esterno, può solo amarli da lontano e augurare a loro una buona vita. Farnaz osserva il giornale, ancora aperto su un articolo che il marito probabilmente non ha mai finito di leggere. Ripensa alla sera prima, l'ultima trascorsa insieme, sprecata in una discussione sulle condizioni sempre più allarmanti del Paese, argomento che lui odiava. A un oceano di distanza, Parviz lavora nel negozio di cappelli del suo padrone di casa a Brooklyn, per pagare l'università e l'affitto. Strano che fra tante ragazze, si sia innamorato proprio della figlia del padrone, Rachel, timida e molto religiosa. È come se Parviz, incapace di tanta fede, delegasse a lei le sue preghiere per la salvezza del padre lontano. Shirin non ama i maghi e i trucchi con cui fanno sparire le cose e le persone. Come quelli che succedono a casa sua, dove sono scomparsi la teiera d'argento e l'anello con lo zaffiro della mamma. Forse sono solo fuori posto, le dicono. E Shirin pensa che deve essere successa la stessa cosa a suo padre, che non si vede da giorni. Magari, prima o poi, ritroverà anche lui al suo posto, nella poltrona di pelle in soggiorno, tra i libri e le sigarette, a sorseggiare il tè che gli verserà dalla teiera d'argento la mamma, di nuovo con l'anello al dito.

INFORMAZIONE
AUTORE Dalia Sofer
ISBN 9788856611182
DIMENSIONE 8,32 MB
NOME DEL FILE La città delle rose.pdf
DATA 2009

L'isola delle Rose (in esperanto Insulo de la Rozoj), nome ufficiale Repubblica Esperantista dell'Isola delle Rose (esp. Esperanta Respubliko de la Insulo de la Rozoj), fu il nome dato a una piattaforma artificiale di 400 m² che sorgeva nel mare Adriatico a 11,612 km al largo delle coste dell'allora provincia di Forlì e 500 m al di fuori delle acque territoriali italiane; costruita dall ...

la rinascita delle città Rosa Carnevale. Loading ... Rosa Carnevale 36,441 views. ... La storia delle città - geografia I - Duration: 3:24.

Bruumm si muove! Cucù... chi salta su? Libro pop-up
Il fantasma del Galibier. Il Tour di Marco Pantani
Ventimila leghe sotto i mari da Jules Verne. Ediz. a colori
A Stromboli
Justice League. Vol. 34
Machiavelli e Guicciardini
Elisabetta d'Austria nei fogli di diario di Constantin Christomanos
Girl. Notti torride
Il re è un feticcio
I gruppi rionali fascisti di Milano 1919-1945
La rete della vita. Perché l'altruismo è alla base dell'evoluzione
Storie della tua vita
Il gatto che insegnava a essere felici
La casa
La stanza dei delitti
Bright star. Vita breve di John Keats
Per una città sostenibile. Quattordici voci per un manifesto