Un cane in famiglia. Come scegliere il cane giusto e vivere felici insieme. L'arca di Noè eBook

Leggereinsiemeancora.it Un cane in famiglia. Come scegliere il cane giusto e vivere felici insieme. L'arca di Noè Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Un cane in famiglia. Come scegliere il cane giusto e vivere felici insieme. L'arca di Noè in formato pdf. L'autore del libro è M. Luisa Cocozza. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

"È possibile fidarsi incondizionatamente di qualcuno? Nel caso di un cane nei riguardi del padrone, la risposta è sì. Questo manuale vuole essere d'aiuto alle famiglie che desiderano adottare un amico a quattro zampe, ma nutrono le più svariate riserve pratiche. Se siete mamme e temete che accogliere un cucciolo nella vostra casa possa ingarbugliare la vostra lista quotidiana di impegni, sappiate che chi trova un cagnolino trova un tesoro e che senza di lui non c'è famiglia. Che sia di razza o meticcio, rende più forti i legami: per i genitori è come se diventasse un figlio e per i bambini un fratello. L'arrivo di un cucciolo porta una rivoluzione positiva, mitiga le tensioni ed è il rimedio naturale contro la solitudine: diventa in breve tempo il migliore compagno di giochi dei bambini - battendo smartphone, computer, tablet, videogiochi - e allontana persino gli adolescenti più pigri dal divano, costringendoli a fare ginnastica quotidiana a suon di passeggiate ed esercizi di agility. Certo, introdurre un cane in famiglia è un grande passo, da fare con buon senso, ma, specialmente se siete mamme, sappiate che, secondo le ricerche, i più entusiasti della scelta alla fine risultano proprio i genitori: Fido, come scoprirete presto, è obbediente alle regole. Chissà che con il suo arrivo anche i bambini non ne traggano un esempio da imitare." Dal programma TV L'Arca di Noè, il libro semplice e pratico per scegliere e crescere il nostro amico a quattro zampe.

INFORMAZIONE
AUTORE M. Luisa Cocozza
ISBN 9788820056223
DIMENSIONE 9,31 MB
NOME DEL FILE Un cane in famiglia. Come scegliere il cane giusto e vivere felici insieme. L'arca di Noè.pdf
DATA 2014

La scelta di un cane quando si hanno bambini piccoli non è così semplice. Alcuni sostengono che siano meglio i cani di piccola taglia, altri i cuccioli, altri i tipici cani "da famiglia". Altri, pensando di far del bene, vanno in un canile e adottano quello che al figlio è più simpatico.

Il cane adulto, che vede "invasa" la sua casa da parte da un neonato, può percepire il bambino in diversi modi a seconda del suo carattere, delle sue esperienze passate: i cani che tendenzialmente hanno dei problemi di ansia, che si stressano facilmente o che sono molto sensibili, possono vedere il bambino come un intruso che sconvolge la loro routine e il loro ambiente; tutto ciò può ...

Duri da morire
Catania, l'Etna e Taormina. Con carta ripiegata
Il leone che non voleva morire e altre storie
La morte di Matusalemme
Psicologia. Dizionario enciclopedico
Batman. La leggenda. Vol. 59: Ninja!.
Un sogno di valzer
Appuntamento al buio
Il metodo e l'antropologia. Il contributo di una scienza inquieta
Domande e risposte sulla pranoterapia
FE-PS 2-6. Batteria per la valutazione delle funzioni esecutive in età prescolare. Con Giocattolo morbido. Con Poster
Gambe e piedi: salta e siedi. Ediz. illustrata
Sul diritto agrario comunitario e nazionale
Lo strano caso dei Giochi Olimpici
Le Meraviglie del Pianeta Terra. Storie di animali, bambini e natura. Ediz. illustrata