Con i miei occhi. Una testimonianza della repressione di Israele contro i palestinesi (1967-1973) eBook

Leggereinsiemeancora.it Con i miei occhi. Una testimonianza della repressione di Israele contro i palestinesi (1967-1973) Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Con i miei occhi. Una testimonianza della repressione di Israele contro i palestinesi (1967-1973) dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Espulsi dalle loro case e dalla loro terra nel 1948, i palestinesi vivono da allora in condizioni subumane nei campi-profughi dei Paesi arabi confinanti con Israele. Dopo la guerra dei Sei Giorni del giugno 1967, i palestinesi della Cisgiordania e della regione di Gaza si sono trovati sotto l'occupazione israeliana. Imprigionati, torturati, limitati nei loro movimenti, hanno subito la confisca delle loro proprietà e patito numerose altre forme di oppressione e discriminazione. Con i miei occhi di Felicia langer è la testimonianza diretta di questa spietata repressione che le autorità israeliane praticano ormai da 70 anni, con l'ausilio di una legislazione definita "peggiore di quelle del regime razzista in Sudafrica" - nell'espressione dell'arcivescovo anglicano Desmond Tutu.

INFORMAZIONE
AUTORE none
ISBN 9788898582532
DIMENSIONE 5,92 MB
NOME DEL FILE Con i miei occhi. Una testimonianza della repressione di Israele contro i palestinesi (1967-1973).pdf
DATA 2019

Langer Felicia Libri. Acquista Libri dell'autore: Langer Felicia su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita!

da Breaking the Silence, 25 aprile 2018 Le ultime settimane sono state estremamente tormentate intorno alla barriera tra Israele e Gaza. Le dimostrazioni palestinesi di massa vicino al confine sono cominciate il 30 marzo e sono programmate per tutti i venerdì fino al 15 maggio, che è il giorno della Nakba per i Palestinesi. Per […]

Seguendo Tiziano. Viaggio nel '500 sulle orme di un grande maestro
La pecorella smarrita. Touch and feel
Il potere di scelta. Le nomine tra politica e amministrazione
Email marketing in pratica
C'era l'amore nel ghetto
Il mio quaderno della gentilezza. Cambiare il mondo in 30 piccoli passi
La particella mancante. Vita e mistero di Ettore Majorana, genio della fisica
La porta stretta. Come diventare maggiorenni
The miracle man
La famiglia di suor Pi. Storie di solidarietà, speranza e amore
A un cerbiatto somiglia il mio amore
Nessuno mi crede
La giurisprudenza della Rota romana nel secolo XIV