Quando nascesti tu, stella lucente eBook

Leggereinsiemeancora.it Quando nascesti tu, stella lucente Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Quando nascesti tu, stella lucente PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Nadia Tarantini!

Abbandonereste corpo e memoria per vivere in eterno? 2346. Sotto la Calotta, dove vivono alcune migliaia di Sopravvissuti al Grande Disastro, i Trentenni della Prima Generazione assaporano gli ultimi dodici mesi da esseri umani completi. Dopo diciassette vite, transitando da un'ibernazione all'altra per rallentare l'invecchiamento, sono in procinto di guadagnare l'eternità. La contropartita prevede la rinuncia definitiva a ogni ricordo, alla sensibilità del corpo e alle emozioni: saranno innestati nei Cubi cerebrali che custodiranno il loro patrimonio e lo metteranno a frutto. In attesa del suo innesto, la protagonista Marcela si imbatte nei Sepolti, che hanno rifiutato le ibernazioni per assecondare l'invecchiamento naturale fino alla morte. Destinata a rivelare al suo mondo la verità del Grande Disastro, decide di indagare a fondo.

INFORMAZIONE
AUTORE Nadia Tarantini
ISBN 9788898174232
DIMENSIONE 5,11 MB
NOME DEL FILE Quando nascesti tu, stella lucente.pdf
DATA 2017

Quando nascesti tu stella lucente ha avuto una lunga gestazione: l'autrice l'ha immaginato alla fine degli anni '70 quando ancora lavorava come corrispondente de l'Unità in Abruzzo, poi il trasferimento a Roma dove è stata giornalista parlamentare e inviata, nel mezzo diversi libri d'inchiesta e la passione per la scrittura che l'ha portata anche in cattedra all'Università di ...

Giovedì 26 ottobre ore 18.00 Presentazione di "Quando nascesti tu stella lucente" di Nadia Tarantini. Introduce Alisa Del Re.

Ti squamo. Storia di un amore screpolato
Come un ricordo che uccide
Cosa sapere su tuo figlio di 8-9 anni. Vol. 7
Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore. Ediz. integrale
La psicoanalisi. Vol. 11: Jacques Lacan: considerazioni sull'io.
Chiedi all'universo. Lasciati guidare dall'ordine divino
Lo sviluppo su scala umana
Achab. Nuovi media. Miti e scritture al tempo di internet. Vol. 6
Mr Nice
Storia costituzionale del Regno Unito attraverso i primi ministri