Storia dell'impero bizantino eBook

Leggereinsiemeancora.it Storia dell'impero bizantino Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Storia dell'impero bizantino in formato pdf. L'autore del libro è Georg Ostrogorsky. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

La ricostruzione di Ostrogorsky prende avvio con il trasferimento del centro politico dell'impero romano nell'Oriente ellenistico, per concludersi con la presa di Costantinopoli da parte di Maometto II. L'originale fisionomia dell'impero bizantino nasce dall'incontro della struttura statale romana con la cultura greca e la religione cristiana. Sono le tre grandi linee di cui tiene conto l'autore nel delineare un'avventurosa vicenda di lotte armate, di dispute religiose e teologiche e una fioritura artistica che fece di Bisanzio, per alcuni secoli, il più importante centro di cultura e di studi.

INFORMAZIONE
AUTORE Georg Ostrogorsky
ISBN 9788806224165
DIMENSIONE 2,59 MB
NOME DEL FILE Storia dell'impero bizantino.pdf
DATA 2014

Storia medievale — Riassunto di storia sull'impero bizantino: arte, letteratura, rito e teatro bizantino Mappa concettuale sull'impero romano d'Oriente Storia — Mappa concettuale sull'Impero romano d'Oriente: cronologia, protagonisti, tappe importanti dalla nascita alla caduta dell'impero bizantino…

634-641 Gli Arabi conquistano metà dell'Impero Bizantino. 730-787 Periodo iconoclasta. 843-1057 Regno della Dinastia macedone. 1002-1018 Basilio II intraprende una campagna contro i Bulgari, e, riuscendo a conseguire una grandissima vittoria, riporta la frontiera dell'Impero Bizantino al Danubio.

Allergologia e immunologia clinica
P. P. P. Il mondo non mi vuole più e non lo sa
Il genio delle donne. Breve storia della scienza al femminile
Rose
Fondamenti di geotecnica
Modugno alla scoperta del territorio
La grande Caterina. Una straniera sul trono degli zar
La grande mattanza. Storia della guerra al brigantaggio
Il debito di vita. I segreti della filiazione
Spagna e Italia in età moderna. Storiografie a confronto
Tu sei tutto quello che voglio per Natale