Induismo e cristianesimo eBook

Leggereinsiemeancora.it Induismo e cristianesimo Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Induismo e cristianesimo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Raimon Panikkar!

Il volume "Induismo e cristianesimo" si focalizza soprattutto sul dialogo tra le due tradizioni religiose cui l'autore appartiene fin dalla nascita e alle quali è stato fedele per tutta la vita pur non pretendendo di esaurirne le molte dimensioni. Il loro rapporto potrebbe essere paragonato a quello tra due amanti che parlano lingue diverse. Si amano e, attraverso questo amore, hanno scoperto che hanno lo stesso scopo e desiderano la stessa cosa. Ma, quando uno cerca di parlarne all'altro, non è capito. Ciascuno deve prima imparare il linguaggio dell'altro. Può succedere che non dicano la stessa cosa, e sicuramente non dicono «la stessa cosa» nello stesso modo. Ciascuno di loro ha una percezione di qualcosa che tocca profondamente entrambi, senza riuscire a esprimerla. Ma possono amarsi, aiutarsi, ritrovarsi nella vita pratica, essere pazienti e incominciare a imparare l'uno dall'altro. Oggi cristianesimo e induismo si incontrano di nuovo dopo secoli di separazione e cercano di condividere le loro rispettive esperienze. I cristiani possono vedere la meta nel futuro, gli hindu nel presente, ma entrambi la vedono nei termini della persona umana completa e realizzata.

INFORMAZIONE
AUTORE Raimon Panikkar
ISBN 9788816414624
DIMENSIONE 5,92 MB
NOME DEL FILE Induismo e cristianesimo.pdf
DATA 2018

Le migliori offerte per LA GRANDE STORIA DELLE RELIGIONI - CRISTIANESIMO, INDUISMO - NUOVI sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Induismo e Cristianesimo. Studiosi, filosofi ed esperti di religioni hanno spesso analizzato queste due religioni, pur partendo dal presupposto che si tratta di due culti religiosi molto diversi, quasi agli antipodi. Il cristianesimo presuppone la venerazione di un unico Dio, così come è uno il libro sacro per i cristiani: la Bibbia.

La condizione neomoderna
Il riformismo a Venezia e in Italia. Gianni Pellicani 1932-2006. Atti del Convegno (Venezia, 26 aprile 2016)
Non fare una cosa stupida è come fare una cosa intelligente. Che cosa la vita e lo sport possono insegnare
Con «il Piccolo Principe» tra sabbia e stelle. Un percorso per educarsi ed educare
Rigoletto. Giuseppe Verdi. Dago
Madda sulla luna. Racconto illustrato per bambini e adulti impertinenti
Sociologia dell'industria
The Prosecco way of life. Ediz. illustrata
I mestieri. Ediz. a colori
Prometeo. Nelle tenebre
Disperata & felice. Diario segreto di una mamma
La libertà di essere diversi. Natura e cultura alla prova delle neuroscienze
Primitivismi nell'arte dell'Ottocento
Giovanni il Vangelo narrante. Introduzione all'arte narrativa del quarto vangelo