Brexit e brevetto UE eBook

Leggereinsiemeancora.it Brexit e brevetto UE Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Brexit e brevetto UE dell'autore Luigi Carlo Ubertazzi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

"Questa pubblicazione è aggiornata a fine aprile 2017. Dopo di allora non poca acqua è passata sotto i ponti. E qui segnalo in particolare 3 fatti. Il primo riguarda l'asseto politico e governativo del Regno Unito: perché il governo UK ha indetto nuove elezioni politiche, sperando di aumentare la sua maggioranza parlamentare; ma le elezioni dell'8 giugno 2017 hanno ridotto la presenza del suo partito al Parlamento di Westminster persino al di sotto di quella necessaria a un governo di maggioranza. Il secondo fatto riguarda i negoziati tra UE e UK: e qui dopo la notifica (avvenuta il 29 marzo 2017) del recesso UK dalla UE, l'Unione Europea ha preparato e approvato le proprie linee negoziali, e il negoziato è iniziato a Bruxelles il 19 giugno 2017. Il terzo fato riguarda alcune questioni di diritto: e qui il Kluwer Patent Blog del 13 giugno 2017 segnala che un privato ha proposto ricorso al Verfassungsgerischt per dichiarare illegittimo il brevetto UE; il presidente della Corte ha invitato quello della Repubblica Federale a soprassedere dalla firma della legge di ratifica dello UPCA; i primi commenti ipotizzano che questo ricorso sia "collegato" a quattro ricorsi precedenti al Verfassungsgericht per la dichiarazione di illegittimità del sistema dei Board of appeal di EPO; e rebus sic stantibus queste novità fanno quantomeno slittare l'entrata in vigore del Patent Package." (Dalla Prefazione)

INFORMAZIONE
AUTORE Luigi Carlo Ubertazzi
ISBN 9788892109681
DIMENSIONE 9,99 MB
NOME DEL FILE Brexit e brevetto UE.pdf
DATA 2017

Buone notizie invece per i titolai dei brevetti europei (EPO) poiché i loro diritti non saranno toccati dalla brexit. Il brevetto Europeo nasce infatti da accordi internazionali che nulla hanno a che vedere con l'Unione Europea. La brexit sarà un processo lungo poiché molti punti dovranno essere analizzati e decisi dalle istituzioni coinvolte.

Pertanto l'uscita del Regno Unito dall'UE non avrà alcun effetto sui brevetti europei: i brevetti europei con validità nel Regno Unito manterranno la validità nel Regno Unito dopo una no-deal Brexit. I brevetti, i certificati complementari di protezione e le licenze in vigore nel Regno Unito rimarranno automaticamente in vigore dopo una ...

Il mio primo libro. Parole. Ediz. illustrata
Michelangelo. David. Ediz. inglese
Panta. Follia
Panta. Conversazioni
Per una nascita senza violenza. Il parto dal punto di vista del bambino
Per puro caso
Scoprire la macroeconomia. Vol. 1: Quello che non si può non sapere.
Il viaggio di G. Mastorna
Profili dello Stato autonomico. Federalismo e regionalismo
E liberaci dal male oscuro
La «Ratio Administrationis» del can. 1284 § 2, n. 8 come strumento per la trasparenza nella amministrazione dei beni ecclesiastici
The Dubai phenomenon. The impossible becomes possible
Logica. Giochi, colori e adesivi. I quaderni di MastroBruco. Ediz. illustrata