Fake democracy. Nel far west dell'informazione fra deepfake e fake news eBook

Leggereinsiemeancora.it Fake democracy. Nel far west dell'informazione fra deepfake e fake news Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Fake democracy. Nel far west dell'informazione fra deepfake e fake news PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Alessandro Alongi,Fabio Pompei!

Left presenta un approfondimento sulle "bufale" nel mondo dell'informazione che sono sempre esistite, ma, alla luce della pervasività della rete, la loro diffusione è oggi aumentata esponenzialmente, mettendo a serio rischio la tenuta democratica degli Stati. Un'informazione confusa, destrutturata e soprattutto distorta, sta percorrendo - e, in un certo senso - conquistando tutti i canali informativi tradizionali, plasmando l'opinione pubblica e spingendo verso messaggi forvianti presentati come verità assolute. La nuova Torre di Babele eretta dalle fake news diffonde, a macchia d'olio, informazione distorta, infondata, ingannevole, con l'obiettivo di influenzare scelte politiche e favorire lo sfruttamento economico.

INFORMAZIONE
AUTORE Alessandro Alongi,Fabio Pompei
ISBN 9788894977257
DIMENSIONE 3,41 MB
NOME DEL FILE Fake democracy. Nel far west dell'informazione fra deepfake e fake news.pdf
DATA 2020

Fake news: fino a 5.000 euro di multa a chi le diffonde Il disegno di legge, presentato in Senato a febbraio, contiene disposizioni per prevenire la manipolazione dell'informazione online e ...

Perché le fake news minacciano la libertà di stampa Secondo il rapporto 2017 di Reporter senza frontiere, l'informazione non è mai stata sotto minaccia come oggi.

Nuno di niente
Ipnosi ed ESP
Il bambino creativo
La pantera sotto il letto
I processi psicologici dell'invecchiamento
Lettere marziane
Antropologia culturale
Pamela fanciulla-Pamela maritata
Le stagioni della pasticceria. 200 ricette dolci e salate
Les trésors de Venise. Libro pop-up. Ediz. illustrata