Introduzione alla world history eBook

Leggereinsiemeancora.it Introduzione alla world history Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Introduzione alla world history dell'autore Eric Vanhaute in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La world history studia l'origine, lo sviluppo e i mutamenti delle comunità umane alla luce di una prospettiva comparata. In che modo il mondo è diventato quello che è? Come si sono sviluppate le diverse realtà sociali, culturali, economiche e politiche, e come interagiscono tra di loro? La world history parte dall'assunto che la vita di individui, gruppi, nazioni e civiltà acquista significato solo se inquadrata nella più ampia cornice della storia umana.

INFORMAZIONE
AUTORE Eric Vanhaute
ISBN 9788815258830
DIMENSIONE 3,27 MB
NOME DEL FILE Introduzione alla world history.pdf
DATA 2015

Se la pratica delle traduzioni è una delle vie con cui si importano e rinnovano saperi e metodologie, vale la pena di segnalare la versione italiana di due testi, editi entrambi nel 2015 e provenienti non dall'area anglosassone, ma dall'Europa continentale: l'Introduzione alla World History (Il Mulino, Bologna 2015), uscito in inglese ...

La world history studia l'origine, lo sviluppo e i mutamenti delle comunità umane alla luce di una prospettiva comparata ed entro le loro mutue connessioni. Le comunità umane che col tempo hanno dato forma al mondo sono state sì fondamentali, ma non rappresentano il mondo intero.

Il lupo e i sette capretti. Ediz. CAA
Significato e teorie del linguaggio
I big data e il diritto antitrust
La scatola segreta. Il mio libro stickers. SpongeBob. Con adesivi
Rinascita. Batman. Vol. 17
La cucina napoletana
A piccoli passi. La mia cucina stagionale. Ediz. illustrata
La scoperta di te
La guerra di Roma. Storia di inganni, scandali e battaglie dal 1862 al 1870
Discorso sul colonialismo seguito da Discorso sulla negritudine