Le ombre dell'anima. Pensare le emozioni negative eBook

Leggereinsiemeancora.it Le ombre dell'anima. Pensare le emozioni negative Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Le ombre dell'anima. Pensare le emozioni negative dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Le emozioni possono essere penose, addirittura nefaste. Pensiamo per esempio alla paura, alla collera, all’odio, alla gelosia o al disprezzo. Simili emozioni sono spesso considerate negative. Ma cosa sono le emozioni negative e come si distinguono da quelle positive? Più in generale, che cosa implicano per la nostra comprensione delle emozioni? Quali sono concretamente i loro effetti sui nostri pensieri e sulla nostra vita? E come analizzare l’ambivalenza affettiva, quando si prova allo stesso tempo amore e odio, felicità e pena? Riunendo i contributi su questo tema di importanti studiosi, Le ombre dell’anima propone originali risposte a tali interrogativi e getta le basi per una filosofia delle emozioni negative e della complessità dei sentimenti.

INFORMAZIONE
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN 9788860306012
DIMENSIONE 8,86 MB
NOME DEL FILE Le ombre dell'anima. Pensare le emozioni negative.pdf
DATA 2013

Le ombre dell'anima. Pensare le emozioni negative, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Cortina Raffaello, collana Saggi, brossura, data pubblicazione settembre 2013, 9788860306012.

Le ombre dell'anima. Pensare le emozioni negative è un libro di Tappolet C. (cur.) e Teroni F. (cur.) e Konzelmann Ziv A. (cur.) pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Saggi, con argomento Emozioni - sconto 5% - ISBN: 9788860306012

Ricerche per la storia della Banca d'Italia. Vol. 7\1: Stabilità e sviluppo negli anni Cinquanta. L'Italia nel contesto internazionale.
Tecnologia e tecnica dei solai e dei balconi. Con CD-ROM
Campionamenti da popolazioni finite. Metodi e applicazioni
TFA. Scienze motorie. Manuale per prove scritte e orali per le classi di abilitazione: A48, A029, A49, A030. Con software di simulazione
Kalsarikänni. L'arte finlandese di stravaccarsi
Storia dei ricchi. Dagli schiavi ai super yacht, duemila anni di ineguaglianza
Agenda del catechista. Anno catechistico 2016-2017
Colouring Rome. Animali da museo. Ediz. multilingue
Il risk management nella logica del governo clinico
Annuario dei migliori vini italiani 2014
Splendenti principesse. Le borsette magiche. Con adesivi
La Magna via Francigena. Sicilia a piedi da mare a mare
La corsa su strada
Lo Zahir
Congo Square
Un milione di chilometri in moto. I viaggi di Bruno Bonizzato
Io e te su una nuvoletta. 60 giochi e attività per insegnare calma e concentrazione ai bambini con la mindfulness
Monet