L' ora di lezione. Per un'erotica dell'insegnamento eBook

Leggereinsiemeancora.it L' ora di lezione. Per un'erotica dell'insegnamento Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro L' ora di lezione. Per un'erotica dell'insegnamento dell'autore Massimo Recalcati in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Periferia di Milano, anni Settanta. Gli anni del terrorismo e della droga, dei sogni di Oriente e di liberazione. Una mattina, nella classe di un Istituto Agrario, fa la sua apparizione Giulia, una giovane professoressa di lettere che parla di letteratura e di poesia con una passione sconosciuta. È quell'incontro a "salvare" Massimo Recalcati che, in questo libro dedicato alla pratica dell'insegnamento, riflette su cosa significa essere insegnanti in una società senza padri e senza maestri, svelandoci come un bravo insegnante sia colui che sa fare esistere nuovi mondi, che sa fare del sapere un oggetto del desiderio in grado di mettere in moto la vita e di allargarne l'orizzonte. È il piccolo miracolo che può avvenire nell'ora di lezione: l'oggetto del sapere si trasforma in un oggetto erotico, il libro in un corpo. Un elogio dell'insegnamento che non può accontentarsi di essere ridotto a trasmettere informazioni e competenze. Un elogio della stortura della vite che non deve essere raddrizzata ma coltivata con cura e riconquistata nella sua singolare bellezza.

INFORMAZIONE
AUTORE Massimo Recalcati
ISBN 9788806214890
DIMENSIONE 2,20 MB
NOME DEL FILE L' ora di lezione. Per un'erotica dell'insegnamento.pdf
DATA 2014

L' ora di lezione. Per un'erotica dell'insegnamento è un libro scritto da Massimo Recalcati pubblicato da Einaudi nella collana Super ET. Opera viva

L'ora di lezione. Per un'erotica dell'insegnamento book. Read 17 reviews from the world's largest community for readers. Periferia di Milano, anni Settan...

Il maialino
La svendita di Autostrade. Tutta la storia e i nomi dei responsabili
Caratteri costruttivi dell'edilizia storica. Diagnosi dei dissesti. Tecniche d'intervento
Fiore, perché profumi?
Minchia di mare
Conosci te stesso?
Gesù
Macchine per scrivere, bombe, meduse
Toscana
Piccola principessa non vuole mangiare. Ediz. illustrata
10 lezioni sulla giustizia per cittadini curiosi e perplessi
La cultura giuridica dell'antica Grecia. Legge, politica, giustizia
Leonardo e la matematica
Fondamenti di farmacologia per infermieri
W i nonni! Ediz. illustrata
Le finestre illuminate ovvero Come il consigliere Julius Zihal divenne uomo
The composer's dream. Essays on Dreams, Creativity and Change
L' educatore naturale. Introduzione al metodo dell'autopoiesi cognitiva®
Oasis. Cristiani e musulmani nel mondo globale. Ediz. inglese. Vol. 27: Sunni Islam: Malaise and Renewal. The quest for a new religious identity, navigating extremism, internal conflicts and political pressures.