Educo ergo sum eBook

Leggereinsiemeancora.it Educo ergo sum Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Educo ergo sum PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di none!

In una società dove conta solo ciò che serve a breve termine, l'educazione e l'istruzione sono oramai beni irrilevanti. La scuola pubblica, che è lo spazio fondamentale in cui tali beni prendono forma - e che non può sopravvivere se non sa guardare oltre né praticare valori duraturi -, è di conseguenza abbandonata, incompresa, diventa terreno di politiche sempre subalterne ad altri obiettivi. Eppure è un mondo animato da passioni, frustrazioni, speranze, delusioni, lotte e rinunce di adulti, bambini, adolescenti; un'umanità straordinaria che, per quanto studiata e indagata, raramente riesce a essere pienamente conosciuta. Ora Dario Missaglia, che della scuola ha fatto lo spazio di un'intera vita, ha voluto raccontare quel mondo dando voce a parole, sentimenti, conflitti, aspettative. Ed è un narrare in cui realtà e immaginazione si contaminano a vicenda: perché la realtà così evocata finalmente ci riconsegna per intero quel mondo complesso e restituisce credito e fiducia al compito più difficile che ogni adulto è chiamato a svolgere.

INFORMAZIONE
AUTORE none
ISBN 9788823014145
DIMENSIONE 5,46 MB
NOME DEL FILE Educo ergo sum.pdf
DATA 2010

deduco ergo sum. Lorenzo (23/03/2006 12:41) non credo che dall'articolo possa essere concluso che i giurati montenegrini, ne' i serbi, abbiano votato secondo criteri nazionalistici. e' solo scritto che il pubblico non ha accettato il verdetto. il che non vuol dire che i montenegrini non abbiano effettivamente favorito i loro: ...

Scarica Libri PDF Scarica Libri EPUB: Titolo: Educo ergo sum Autore: Dario Missaglia Editore: Ediesse Pagine: Anno edizione: 2010 EAN: 9788823014145 In una società dove conta solo ciò che serve a breve termine, l'educazione e l'istruzione sono oramai beni irrilevanti.

Animali da record. Testa a testa
Guardasu e Guardagiù
I parchi del Salento. Anime e stagioni di una terra viva
Ritratti delle grandi donne del nostro tempo. Ediz. illustrata
Il coraggio di restare. Storie di imprenditori italiani che ancora scommettono sul nostro Paese
La farfalla e la crisalide. La nascita della scienza sperimentale
Il sentiero della lumaca. E all'improvviso la vita...
Untar
Clara va al mare
Il caos
La relazione nevrotica
Il codice della vita. Genoma: la storia e il futuro di una grande scoperta
Urataro. Vol. 2
Rapporto sui diritti globali 2007
Scritti paolini