Ramana Maharshi. Vita e insegnamenti eBook

Leggereinsiemeancora.it Ramana Maharshi. Vita e insegnamenti Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Ramana Maharshi. Vita e insegnamenti PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di B.V. Narasimha Swami!

La prima biografia di uno dei più grandi saggi dell'India contemporanea, un'opera di riferimento scritta mentre il Maharshi era in vita da Sri Narasimha Swami, uno dei primi e più vicini discepoli del Saggio di Arunachala, che si unì a lui negli anni Venti, nel periodo di Skandashram. All'epoca Ramana Maharshi viveva in una grotta e aveva vicino a sé non più di quattro o cinque discepoli permanenti. I fatti salienti della sua vita, i dialoghi e i monologhi (quando evoca alcuni eventi) provengono dalla bocca stessa del Maharshi, fedelmente riportati da Narasimha Swami. Prima di essere pubblicata, questa biografia fu preliminarmente letta e corretta dal Maharshi stesso. Narasimha Swami convinse il Saggio a evocare con molti dettagli la sua infanzia, l'esperienza di morte a Madura, la partenza dalla dimora di famiglia, gli anni di ascesi nel tempio di Tiruvannamalai e altrove, poi nelle grotte della montagna sacra di Arunachala, i rapporti con alcuni sadhu malevoli, gli incontri... Vi si troveranno anche dei satsang inediti con i primissimi discepoli occidentali - il maggiore Humphreys e Paul Brunton - oltre che con i suoi fratelli spirituali indiani. Una narrazione particolarmente vivida che illustra anche con grande realismo l'India rurale, tradizionale e religiosa del XX secolo.

INFORMAZIONE
AUTORE B.V. Narasimha Swami
ISBN 9788827228586
DIMENSIONE 5,86 MB
NOME DEL FILE Ramana Maharshi. Vita e insegnamenti.pdf
DATA 2018

La biografia di riferimento, origine di tutte quelle che l'hanno seguita e degli articoli sulla vita di Ramana Maharshi. Una narrazione vivida che illustra con grande realismo l'India rurale, tradizionale e religiosa del XX secolo. Un racconto proteso verso la realizzazione del Sé.

Ramana Maharshi. Vita e insegnamenti, di B.V. Narasimha, edizioni Mediterranee. Leggendo di fratelli, mucche, ladri, libri, concorrenza e nemici, discepoli e discepole, ci sembra di assistere a una fiaba come quelle che leggevamo (o, meglio, ascoltavamo) da bambini.

Azioni che cambiano il mondo. Donne, arte e politiche dello sguardo
Il cuore semplice della fede
Ideario. Star sui coglioni a tutti, come sono stati i profeti
Il diario della rosa
Il peccato
Teaching chunks of languages
La rivincita della mamma imperfetta. Romanzo di sopravvivenza
La mentalità vincente. I segreti per superare le sfide più grandi nello sport e nella vita
Teatro delle parodie: Acrobati-Mostri sacri
La catastrofe Rattastrofica. Le cronache di Illmoor. Vol. 1
La linguistica strutturale
I veleni della dolce Linnea
Siciliano di Wolfsburg, tedesco di Collesano
Terminator. 35° anniversario
I sunniti. Dalle origini allo stato islamico
Fondamenti di fisica atomica e quantistica
La fanciulla dai capelli rossi. Don Camillo a fumetti. Vol. 13