So che un giorno tornerai eBook

Leggereinsiemeancora.it So che un giorno tornerai Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro So che un giorno tornerai dell'autore Luca Bianchini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Angela non ha ancora vent'anni quando diventa madre, una mattina a Trieste alla fine degli anni Sessanta. Pasquale, il suo grande amore, è un "jeansinaro" calabrese, un mercante di jeans, affascinante e già sposato. Lui le ha fatto una promessa: "Se sarà maschio, lo riconoscerò". Angela fa tutti gli scongiuri del caso ma nasce una femmina: Emma. Pasquale fugge immediatamente dalle sue responsabilità, lasciando Angela crescere la bambina da sola insieme alla sua famiglia numerosa e sgangherata. I Pipan sono capitanati da un nonno che rimpiange il dominio austriaco, una nonna che prepara le zuppe e quattro zii: uno serio, un playboy e due gemelli diversi che si alternano a fare da babysitter a Emma. Lei sarà la figlia di tutti e di nessuno e crescerà così, libera e anticonformista, come la Trieste in cui vive, in quella terra di confine tra cielo e mare, Italia e Jugoslavia. Fino al giorno in cui deciderà di mettersi sulle tracce di suo padre, e per lui questa sarà l'occasione per rivedere Angela, che non ha mai dimenticato.

INFORMAZIONE
AUTORE Luca Bianchini
ISBN 9788804714835
DIMENSIONE 5,90 MB
NOME DEL FILE So che un giorno tornerai.pdf
DATA 2019

So che un giorno tornerai è un romanzo sulla ricerca delle nostre origini, la scoperta di chi siamo e la magia degli amori che sanno aspettare. Con ironia e un pizzico di nostalgia, Luca Bianchini ci prende per mano e ci porta a conoscere i sentimenti più nascosti in ognuno di noi, ...

Fino al giorno in cui deciderà di mettersi sulle tracce di suo padre, e per lui questa sarà l'occasione per rivedere Angela, che non ha mai dimenticato. "So che un giorno tornerai" è un romanzo sulla ricerca delle nostre origini, la scoperta di chi siamo e la magia degli amori che sanno aspettare.

Scarpe azzurre e felicità
Giappone meraviglioso
Come si scrive un racconto. Scrivere narrativa
I walk alone
Psicologia ambientale
Statistica e metodologia della ricerca per le discipline biomediche e psicocomportamentali
La mia gravidanza e il mio bambino. Una guida completa e tutta illustrata alla maternità e alla cura del bambino dalla nascita ai tre anni
Istruzioni di volo per aquile e polli
Heike riprende a respirare
Lords for the Ring. Art calendar 2020. Ediz. variant Blue Mirror
Le notti di Kos
Un grande gelo
Le raccapriccianti avventure di una maestra mannara
Algoritmi in C. Ediz. mylab. Con espansione online