Psicologia e buddismo eBook

Leggereinsiemeancora.it Psicologia e buddismo Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Psicologia e buddismo in formato pdf. L'autore del libro è Massimiliano Irenze. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

Cosa hanno in comune la filosofia buddista e gli studi occidentali sulla psicologia? "Psicologia e buddismo" è un viaggio che ripercorre i capisaldi di entrambe le correnti di pensiero cercando una risposta a questa domanda. In esso è frequente trovare delle analogie tra le due discipline, al di là delle diverse terminologie usate e dei diversi ambiti di cui si occupano, la psicoterapia e la spiritualità, soprattutto se si tiene conto che a separare le due filosofie di pensiero vi sono migliaia di anni trascorsi e matrici culturali molto diverse. Nel libro vi è una sintesi storica della nascita ed evoluzione del buddismo, attraverso le sue trasformazioni, fino a concentrarsi sul pensiero contenuto nel Sutra del Loto, insegnamento cardine del budda Shakyamuni tramandato dal monaco Nichiren Daishonin. La parte riguardante la psicologia poggia, invece, in particolar modo sulle teorie di un allievo di Freud, Adler, ma con cenni a diversi modelli teorici.

INFORMAZIONE
AUTORE Massimiliano Irenze
ISBN 9788874189694
DIMENSIONE 4,90 MB
NOME DEL FILE Psicologia e buddismo.pdf
DATA 2017

Cosa hanno in comune la filosofia buddista e gli studi occidentali sulla psicologia? "Psicologia e buddismo" è un viaggio che ripercorre i capisaldi di entrambe le correnti di pensiero cercando una risposta a questa domanda.

Buddismo. Il buddismo è un sistema filosofico millenario che viene dall'induismo. Esistono centinaia di forme di buddismo, anche se le scuole più conosciute in occidente sono il buddismo tibetano e il buddismo zen, che hanno anche suscitato l'interesse della psicologia.In effetti, la meditazione mindfulness deriva direttamente dalla filosofia buddista.

Classicismo e utopia nella lirica leopardiana
Ritratto notturno
Nuovo mondo. Gli italiani 1492-1565
Io... quella pecora nera... Sulla ferita abbandonica, per chi la vive e per chi la cura
Casimiro Ferrari. L'ultimo re della Patagonia
La piramide di Atlantide
La birra perfetta. Consigli e indicazioni pratiche per l'homebrewer evoluto
Tevere. Vol. 19
Capitan Mutanda contro il principe delle caccole. Vol. 1
Facilitare la comunicazione in classe. Suggerimenti dalla metodologia della narrazione e della riflessione
Il mistero di Vera C.
Eucip. Guida alla certificazione per il professionista ICT. Core level. Conforme al Syllabus 3.0
La sirena cannibale. Vol. 6
La Basilicata
Non si dice «piacere»
La logica modale di Giovanni Duns Scoto alla luce delle indagini contemporanee