Modelli cooperativi a confronto. Le esperienze del settentrione italiano eBook

Leggereinsiemeancora.it Modelli cooperativi a confronto. Le esperienze del settentrione italiano Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Modelli cooperativi a confronto. Le esperienze del settentrione italiano dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

In oltre 130 anni di storia della cooperazione si sono affermati in Italia diversi modelli mutualistici, molti dei quali si sono dimostrati non soltanto efficaci in ambito locale, ma capaci di offrire spunti di riflessione anche per realtà che oggi vivono situazioni di potenziale sviluppo. Questo volume, frutto di una ricerca approfondita, rilegge in una prospettiva regionale la storia della cooperazione nel settentrione italiano, mettendone in luce i differenti modelli realizzati sotto il profilo organizzativo, merceologico e di orientamento ideale. Attraverso l'analisi storica, gli studiosi che si sono impegnati in questa iniziativa ripercorrono il lungo tragitto della cooperazione innestatasi nel tessuto economico e sociale dell'Italia del nord, individuando sia gli elementi di peculiarità, sia quelli di universalità che hanno costituito il carattere distintivo delle varie esperienze maturate. I diversi casi di studio sono preceduti da una sintesi interpretativa, dove i curatori del volume presentano una chiave di lettura sia comparativa che diacronica.

INFORMAZIONE
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN 9788815271365
DIMENSIONE 3,12 MB
NOME DEL FILE Modelli cooperativi a confronto. Le esperienze del settentrione italiano.pdf
DATA 2017

Sarà in libreria da oggi, pubblicato dal Mulino con il sostegno della Fondazione Museo storico del Trentino, il volume "Modelli cooperativi a confronto: le esperienze del settentrione italiano", a cura di Alberto Ianes e Andrea Leonardi.

Attenzione: la prenotazione dei libri tramite 18 app è temporaneamente sospesa. In base al Decreto Legge 15/2020 a partire dal 25/03 ai libri universitari, di narrativa, dizionari e testi vacanza verrà applicato lo sconto del 5%.

Mangiare con la mente. Buone prassi di pratica filosofica per alimentarsi. Esperienze filosofiche del benessere
TFA sostegno. Tracce svolte per la prova scritta per l'ammissione ai corsi di specializzazione
La vita è stare alla finestra. La mia storia
Diritti della persona e amministrazione pubblica. La tutela della salute al tempo delle biotecnologie
Diritti di proprietà e privatizzazioni
Le donne che fecero l'impresa. Nessun pensiero è mai troppo grande
Educare alla solidarietà sociale e politica. Discorsi, interventi e messaggi 1980-1990
Robot. Rivista di fantascienza (2014). Vol. 72
Helios. La leggenda del Lupo
Le mie migliori barzellette ebraiche
Vino rosso sangue. Giorgio Martinengo, l'investigatore delle Langhe
La strada si fa camminando