La veste nera eBook

Leggereinsiemeancora.it La veste nera Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro La veste nera PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Wilkie Collins!

Lewis Romayne sembra avere tutto per essere felice: giovane, di bell'aspetto, agiato, conduce una tranquilla vita di studioso nella sua splendida residenza di campagna, Vange Abbey. Ma un avvenimento funesto tronca bruscamente la sua serenità: durante un viaggio in Francia, l'uccisione di un uomo in duello porta con sé un carico di oscuri rimorsi che, dopo un lungo e tormentato periodo di solitudine, solo il sorriso della dolce Stella Eyrecourt è in grado di allontanare. Ma le vicissitudini di Romayne non sono terminate: nella sua vita s'insinua l'ombra nera del padre gesuita Benwell, determinato a restituire Vange Abbey alle proprietà ecclesiastiche e a infoltire le schiere della Chiesa cattolica convertendo il protestante Romayne. Tra il prete e la giovane, innamoratissima Stella si scatena una lotta senza esclusione di colpi, in cui dubbi, sospetti, insinuazioni, certezze e verità nascoste s'intrecciano alle vite dei diversi personaggi, la cui psicologia è delineata in modo magistrale. Vero e proprio romanzo psicologico, "La veste nera" è al tempo stesso pura narrativa di suspense che si avvale di un caleidoscopico spettro di sfumature, dal gotico al grottesco, dal romantico alla spy story d'epoca.

INFORMAZIONE
AUTORE Wilkie Collins
ISBN 9788893254557
DIMENSIONE 3,68 MB
NOME DEL FILE La veste nera.pdf
DATA 2018

La veste nera, Libro di Wilkie Collins. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Fazi, collana Le strade, brossura, data pubblicazione ottobre 2018, 9788893254557.

La veste nera: Lewis Romayne sembra avere tutto per essere felice: giovane, di bell'aspetto, agiato, conduce una tranquilla vita di studioso nella sua splendida residenza di campagna, Vange Abbey.Ma un avvenimento funesto tronca bruscamente la sua serenità: durante un viaggio in Francia, l'uccisione di un uomo in duello porta con sé un carico di oscuri rimorsi che, dopo un lungo e tormentato ...

I giochi psicotici nella famiglia
Shungite. Energia di vita
Dall'acqua al fuoco. Liberi pensieri di alchimia trasformativa
Corrispondenze multiple e altre tecniche multivariate per variabili categoriali
11 novembre 2007. L'uccisione di Gabriele Sandri una giornata buia della Repubblica
Senti come canta il cuore
Pesciolino bollablu. Ediz. a colori. Con gadget
50 anni a koloren! Sturmtruppen. Vol. 7: Strisce dalla 1153 alla 1344.
Educazione e riabilitazione con la pet therapy
Tra storici ed economisti
Schede umanistiche (2000). Vol. 2
Fairy Tail. Vol. 34
La mia borsetta delle principesse. Ediz. a colori
Il fascismo. Teorie, interpretazioni, modelli
Stelman. Ediz. a colori
La nave negriera
Parità in pillole
Il nuovo concorso a cattedra nella Scuola dell'infanzia. Manuale per la preparazione al concorso e per l'esercizio della professione
Mille Miglia 1957. Le classi minori-The minor classes. Ediz. italiana e inglese