Stringi i denti e bruci dentro. Poesia, musica e dissenso. materiali dal premio Dubito 2017 eBook

Leggereinsiemeancora.it Stringi i denti e bruci dentro. Poesia, musica e dissenso. materiali dal premio Dubito 2017 Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Stringi i denti e bruci dentro. Poesia, musica e dissenso. materiali dal premio Dubito 2017 dell'autore Marco Philopat,Lello Voce in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Alle volte quando scriviamo, quando osserviamo o ascoltiamo qualcosa che ci tocca le corde emotive più interne, capita a tutti di trovarsi a un passo dalla bellezza. All'improvviso siamo colti da una sensazione cristallina, come se ci trovassimo davanti a una piccola luce nel buio, una promessa di una via d'uscita, una liberazione dai legacci quotidiani. Questa dispensa annuale che accompagna l'edizione 2017 del Premio Dubito 2017 con il supporto di alcuni saggi al confine tra poesia e musica, è un libro che aiuta i lettori a trovare quella piccola luce nel buio, offrendo anche degli strumenti di lettura storici e di critica sociale per decodificare il presente e introdurre all'azione. Intitolato come un verso di Alberto Dubito Stringi i denti e bruci dentro si apre con un'intervista a John Giorno, uno dei fondatori della beat generation e continua con una biografia ragionata sul poeta e musicista anglogiamaicano Linton Kwesi Johnson che con i suoi testi arrabbiati, sul ritmo in levare del reggae, è riuscito a scaldare gli animi dei ribelli di tutto il mondo. A seguire gli interventi di Paolo Agrati, uno degli slammer italiani più attivi, del poeta punk Enzo Mansueto, del rapper Kento, del giovane scrittore Paolo Valentino e la cronaca di un concerto della musicista afroamericana Akua Naro. Infine una mappatura dei collettivi di poetry slam in Italia a cura di Dimitri Ruggeri. Stringi i denti e bruci dentro conclude il suo percorso con i testi dei quattro vincitori dell'edizione 2017: Marco Crivelli & Matteo Di Genova (L'Aquila), Alessandro Burbank + Sick & Simpliciter (Venezia), Carlotta Cecchinato (Roma), Davide ScartyDoc Passoni (Monza Brianza).

INFORMAZIONE
AUTORE Marco Philopat,Lello Voce
ISBN 9788898922437
DIMENSIONE 9,94 MB
NOME DEL FILE Stringi i denti e bruci dentro. Poesia, musica e dissenso. materiali dal premio Dubito 2017.pdf
DATA 2018

Stringi i denti e bruci dentro. Poesia, musica e dissenso. materiali dal premio Dubito 2017: Amazon.es: Marco Philopat, Lello Voce: Libros en idiomas extranjeros

Alle volte quando scriviamo, quando osserviamo o ascoltiamo qualcosa che ci tocca le corde emotive più interne, capita a tutti di trovarsi a un passo dalla bellezza. All'improvviso siamo colti da una sensazione cristallina, come se ci trovassimo davanti a una piccola luce nel buio, una promessa di una via d'uscita, una liberazione dai legacci…

Gioca e impara (zainetto rosso)
Kryon. Rivelazioni sulla nuova era
Codice tributario. Con CD-ROM
La personalità e i suoi disturbi. Valutazione clinica e diagnosi al servizio del trattamento
Tresigallo. Una città di fondazione
Monasteri
La luna non si compra
Il lavoro nel XXI secolo
La guerriglia nel deserto
Una dolce ricompensa. Sweet
Compendio di storia contemporanea. Dal Congresso di Vienna ai giorni nostri
Liberarsi dalla dipendenza affettiva in 5 mosse
Oltre la barriera! Ricci scout
Manuale per donne lasciate
E Sciascia che ne dice? Il catalogo è questo!
Zeroi
Valentina e i colori del mondo
I figli di El Topo. Vol. 1: Caino.
Ultima mossa
Manuale di fotografia per viaggiatori e non