Arte e tecnologia eBook

Leggereinsiemeancora.it Arte e tecnologia Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Arte e tecnologia dell'autore Alessandra Scappini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L'avvento delle nuove tecnologie negli ultimi decenni ha determinato un'autentica rivoluzione nell'occidente industrializzato, in cui l'ibridazione ed il nomadismo culturale sono fenomeni tipici dell'era postfordista, tanto da modificare i criteri ed i modelli di insegnamento-apprendimento indirizzati ad avanzare sul piano della qualità, tramite l'acquisizione di competenze e l'investimento nel capitale umano. Nell'intento di garantire pari opportunità, considerando le diversità, assume valore il processo educativo nel cui ambito l'integrazione tecnologica diventa un potenziale per stabilire un legame fluido con l'offerta formativa e perseguire obbiettivi e finalità in termini di efficacia ed efficienza. L'applicazione delle TIC all'arte ed alla storia dell'arte nelle modalità dell'e-learning permette la fruizione di un sistema integrato di conoscenze tanto che nell'ambito dell'edutainment delle istituzioni museali e della didattica nei vari ordini e gradi di istruzione fino ai corsi universitari la formazione on line, completamente a distanza o blended sta diventando la forma più preferibile ed innovativa nella odierna network society. In tal senso le nostre riflessioni si sono soffermate a configurare la nuova identità del museo come agenzia formativa e luogo virtuale, capace di mettere a disposizione dell'utenza un'offerta ricca e differenziata come valore aggiunto, ed a proporre spunti di lavoro per la progettazione di un courseware.

INFORMAZIONE
AUTORE Alessandra Scappini
ISBN 9788838761478
DIMENSIONE 4,49 MB
NOME DEL FILE Arte e tecnologia.pdf
DATA 2012

Infine, siamo lieti di presentare nelle prossime pagine un'articolata off erta formativa costituita da sei percorsi tra Arte e Tecnologia, sette laboratori, un kit d'artista e dulcis in fundo la mostra degli elaborati degli studenti che avrà luogo presso la Collezione Peggy Guggenheim dal 16 al 21 maggio.

Saggio breve - La tecnologia Saggio breve di attualità che descrive le reti sociali più conosciute, i loro rischi, pericoli, vantaggi e lati negativi.

Il bambino nel paese dei canguri
GoLive 5
Mamma. Un mestiere da imparare. Ediz. a colori
Il sogno di Aimone
Nicolò Leon il generale bambino
La cosa e altri racconti
L' uomo greco
Io coloro il mio mondo. Ediz. illustrata
Piccole principesse. La stella della regina
Morandi's objects
Così parlò Vasco Rossi. Antologia poetica. Tutti i testi commentati
La campagna. Il mio primo piccolo dizionario
Diritti e costituzione. L'opera di Gaetano Filangieri e la sua fortuna europea