Trenta e lode senza studiare. Manuale per gli intelligenti che non si applicano eBook

Leggereinsiemeancora.it Trenta e lode senza studiare. Manuale per gli intelligenti che non si applicano Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Trenta e lode senza studiare. Manuale per gli intelligenti che non si applicano PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di none!

Amate studiare? Fatelo per conto vostro, perché ormai l'Università non può fare molto per voi. L'"esamificio" universitario punta tutt'al più a darvi una infarinatura di questa o quella materia, per farvi sloggiare il prima possibile - basta che paghiate le tasse universitarie, tutte, e fino in fondo. Di chi è la colpa di questa situazione? Non certo dei ragazzi, che vengono diplomati dalle scuole superiori senza alcuna verifica seria, e vengono abbindolati a colpi di tesine ed esami fotocopia, per conseguire una laurea che nel migliore dei casi è un viatico all'emigrazione intellettuale. Nel sistema attuale, la laurea è ormai un male necessario, una medicina amara. Inutile studiare per ottenerla: in questo libro Lorenzo Ait individua le falle del sistema universitario, le analizza, le smaschera e ci insegna a sfruttarle per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Leggete questo libro, ed entrerete con orgoglio a far parte di quelli che sono "intelligenti proprio perché non si applicano". Forse non vi farete una grande cultura accademica, ma almeno leggerete più libri interessanti, vedrete più film importanti, riuscirete a vivere un rapporto più sano con la cultura.

INFORMAZIONE
AUTORE none
ISBN 9788876151989
DIMENSIONE 8,24 MB
NOME DEL FILE Trenta e lode senza studiare. Manuale per gli intelligenti che non si applicano.pdf
DATA 2007

Studente da 30 e lode Migliore. Circa il 95% delle persone in Europa ha accesso a Internet. Inoltre, la maggior parte di esse, utilizza la rete per condurre una ricerca di prodotti e servizi prima di prendere una decisione d'acquisto.

Trenta e lode senza studiare - Ebook written by Lorenzo Ait. Read this book using Google Play Books app on your PC, android, iOS devices. Download for offline reading, highlight, bookmark or take notes while you read Trenta e lode senza studiare.

PONS. Kompaktwörterbuch. Deutsch als Fremdsprache
Tecnica, medicina ed etica. Passi del principio responsabilità
Sotto questo cielo intatto
La via di casa
Leone camaleonte arancione. Ediz. a colori
Gnam gnam. Ediz. illustrata
Nove e mezzo
Carosello. Ediz. a colori
Il pensiero occidentale dalle origini ad oggi. Vol. 1: Antichità e Medioevo.
Una storia molto in ritardo
La Lega di Salvini. Estrema destra di governo
Uva e vino. Botanica, medicina, cultura e gastronomia
Antologia personale. Poesie 1945-1983. Testo russo a fronte
La giacca verde
Tecnica amministrativa e ragioneria. Strumenti per l'apprendimento
Le parole del primo colloquio
Hell's paradise. Jigokuraku. Vol. 1