La valutazione neuropsicologica eBook

Leggereinsiemeancora.it La valutazione neuropsicologica Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro La valutazione neuropsicologica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Sara Mondini,Daniela Mapelli,Giorgio Arcara!

La neuropsicologia clinica è oggi una disciplina praticata diffusamente in molte strutture sanitarie e di riabilitazione. Il metodo elettivo è la valutazione neuropsicologica: costituita da vari fasi per delineare il profilo cognitivo di un paziente, richiede conoscenze scientifiche di psicologia cognitiva e di neuropsicologia, capacità relazionali, cliniche e psicometriche. La diagnosi neuropsicologica e il referto clinico sono l'obiettivo finale della valutazione. Questo testo intende delineare le fasi e le regole per la conduzione di una valutazione neuropsicologica completa e corretta.

INFORMAZIONE
AUTORE Sara Mondini,Daniela Mapelli,Giorgio Arcara
ISBN 9788874665723
DIMENSIONE 6,84 MB
NOME DEL FILE La valutazione neuropsicologica.pdf
DATA 2009

La valutazione neuropsicologica formale: le principali scale di punteggi utilizzati e il loro significato. I disturbi neuroevolutivi nei sistemi di classificazione diagnostica con particolare attenzione al modello proposto dal DSM-5. La valutazione comportamentale e funzionale.

Valutazione neuropsicologica CogniFit è la base per identificare e monitorare l'intervento del paziente e la riabilitazione. La valutazione Neurocognitive di CogniFit è composta da diverse aree o blocchi. In ciascuno di essi ci sono diverse attività che valutano le prestazioni neuropsicologiche in diversi settori.

Ad astra. Vol. 10
Il rosso e il blu. Cuori ed errori nella scuola italiana
Imparare un'altra lingua. Lezioni di linguistica applicata
Manipolazione fasciale. Parte pratica
Il fantastico laboratorio del dottor Weigl. Come due scienziati trovarono un vaccino contro il tifo e sabotarono il Terzo Reich
Cadono notizie da urlo, Stiltonùt! Preistotopi. Ediz. illustrata
Aver cura. Pedagogia speciale e territori di confine
Diritto alla bellezza. Educazione al patrimonio artistico, sostenibilità e cittadinanza
Le mie prime paroline. I primissimi. Con stickers
La voglia oscura. Pedofilia e abuso sessuale