Il teschio e l'usignolo eBook

Leggereinsiemeancora.it Il teschio e l'usignolo Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Il teschio e l'usignolo in formato pdf. L'autore del libro è Michael Irwin. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

Chi non ha mai sognato di vivere in una grande città, senza preoccuparsi del denaro e del tempo a propria disposizione, lasciandosi andare soltanto ai piaceri più sfrenati? Quando in una ventosa giornata del 1760, il ventitreenne Richard Fenwick torna dal suo Grand Tour e mette piede a Fork Hill, nella tenuta inglese di James Gilbert - l'anziano ed enigmatico gentiluomo che gli ha fatto da padrino, provvedendo ai suoi viaggi e ai suoi studi - ha una sola domanda che lo tiene in apprensione: come potrà tornare a godere degli agi e delle comodità cittadine? La soluzione si presenta da sola, non appena Mr Gilbert gli propone di prendere parte a un "esperimento grandioso": Richard si trasferirà a Londra a sue spese per provare ogni piacere e curiosità che la sua indole gli suggerirà. La sola cosa che dovrà fare in cambio sarà raccontargli tutto via lettera; nei minimi dettagli. In questo modo, pur senza abbandonare le mura della sua stanza, l'anziano tutore proverà l'illusione di essere al suo fianco e si sentirà di nuovo traboccante di vita. Cos'altro di meglio può chiedere Richard? Trasferitosi a Londra, il giovane frequenta salotti alla moda, passa le notti in compagnia di vecchi compagni di scuola e sorseggia il tè con Sarah Kinsey, amore di gioventù convolata a nozze con un commerciante di diamanti. Ma una lettera di Mr Gilbert gli rimprovera che sta sprecando il suo tempo: deve "spingersi oltre" e deve farlo in fretta.

INFORMAZIONE
AUTORE Michael Irwin
ISBN 9788854506541
DIMENSIONE 9,95 MB
NOME DEL FILE Il teschio e l'usignolo.pdf
DATA 2014

Il teschio e l'usignolo. codice articolo: 260.436. visto da 354 utenti. spedito in tutta Italia. Non disponibile. Chi non ha mai sognato di vivere in una grande città, senza preoccuparsi del denaro e del tempo a propria disposizione, lasciandosi andare soltanto ai piaceri più sfrenati?

Il Il teschio e l'usignolo scritto da Irwin Michael pubblicato da Neri Pozza - Il teschio e l'usignolo di Michael Irwin. Un romanzo storico, epistolare e di formazione ambientato nell'Inghilterra del XVIII secolo - EAN 9788854506541 Recensione

I sentieri nascosti delle Prealpi trevigiane. 35 escursioni tra natura e borghi incantati da Segusino a Villa di Villa
Ricordi letterari
Il regno dei draghi
Testa, cuore e gambe
Palle, onori e pallonari
I Confratelli
Tentativi di avvicinamento
Campo di grano con ciminiera. Il lavoro in Italia nel secondo dopoguerra: il Sannio
La storia di un fiocco di neve. Ediz. a colori
Ernesto Codignola pedagogista e promotore di cultura
La freccia azzurra
Iperuranio
Il Padre Nostro. La preghiera del Signore
Antoine et Cléopâtre
Le memorie di Sherlock Holmes. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Nozzle flow effects on the near field of a round jet