La boutique eBook

Leggereinsiemeancora.it La boutique Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro La boutique PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Eliana Bouchard!

Il microcosmo di un negozio dell'usato diventa, per proprietarie e clienti, una meta, un obiettivo, una bussola. Il nuovo romanzo dell'autrice di Louise. Canzone senza pause. "Una scrittura colta e insieme lieve" - Ermanno Paccagnini, Corriere della Sera Due magnifiche vetrate a mezzaluna illuminano il salone di un’affermata boutique dove abiti e oggetti vengono rimessi a nuovo. Nel labirinto di stoffe nascono e presto si complicano relazioni che portano il segno di un universo in trasformazione dove il nomadismo è di casa. Una donna in carriera, una solida casalinga, un musicista, un padre frustrato, un ex operaio, un omosessuale fedifrago e una fioraia pentita si scambiano affetti e gelosie, amori e tradimenti, aspettative e delusioni. Per ciascuno a suo modo la boutique rappresenta un punto fermo da cui ripartire per darsi ancora una chance. Le socie proprietarie hanno caratteri diversi: ferita e nevrotica l’una, Nina, il cui marito è morto suicida in seguito a un crack finanziario, equilibrata e cedevole l’altra, Teresa, sposata a un violoncellista spagnolo che le dà sostegno e sicurezza. Il muoversi frenetico di Nina mette a dura prova la tenuta dell’impresa che, tuttavia, regge agli urti grazie all’attaccamento al lavoro in cui ciascuno ha riversato progetti e passioni. C’è chi nega le proprie esigenze, chi, all’opposto, pretende dagli altri quel che non possono dare, finché qualche gioco si rompe e il fragile assortimento sembra sul punto di cedere. La capacità di adattamento, la tendenza a ripetere sempre gli stessi errori, la paura della solitudine, la volontà di costruire spingono le donne e gli uomini della boutique a non arrendersi. E quando Ibrahim, sarto afghano, proverà a dichiarare il suo amore improbabile alla capricciosa Nina, anche la coppia peggio assortita si troverà a dover fare una scelta.

INFORMAZIONE
AUTORE Eliana Bouchard
ISBN 9788833929453
DIMENSIONE 7,52 MB
NOME DEL FILE La boutique.pdf
DATA 2018

E' il secondo ordine che faccio e non sarà certo l'ultimo! servizio eccellente, gentilissimi e rapidi nel dare le informazioni richieste, spedizione velocissima e trovo sempre un simpatico omaggio gradito ai miei cani.

Die Mode in La Boutique ist minimalistisch und passt zu allen Anlässen. Die Kleider überraschen mit extravaganten Schnitten und verspielten Details. Charakterstark und mondän wirkt Frau in den Entwürfen von Modehäusern wie Ilaria Nistri, Patrizia Pepe und KUBERA108. Liebe zum Detail: Im Geschäft La Boutique werden auch Accessoires angeboten.

Più cuori e una capanna. Il poliamore come istituzione
Pronto soccorso. Con tutti i rimedi per il primo intervento
A Midsummer night's dream
Ricostruire per capire le cose della Bibbia. Vol. 2: Strumenti musicali, scrittura, ceste e stuoie.
Ciao vasino! For boys. Ediz. a colori
Attenti al lupo. In cammino con San Francesco. Ediz. a caratteri grandi. Con gadget
Sol levante
La piccola bottega di Parigi
«Che t'importa di ciò che dice la gente?» Altre avventure di uno scienziato curioso
Parole per l'anima. Dizionario spirituale
Se io fossi un libro
Botvinnik-Tal 1960. Da mago di Riga a re degli scacchi
Tu, piccolo infinito. Poesie per giovani innamorati. Testo spagnolo a fronte
La mia amica Colette. Ediz. a colori
Favole al telefono. Ediz. illustrata
L' educazione sentimentale
Teresa. Pagine strappate a una vita