Un mondo senza guerre. L'idea di pace dalle promesse del passato alle tragedie del presente eBook

Leggereinsiemeancora.it Un mondo senza guerre. L'idea di pace dalle promesse del passato alle tragedie del presente Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Un mondo senza guerre. L'idea di pace dalle promesse del passato alle tragedie del presente in formato pdf. L'autore del libro è Domenico Losurdo. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

Nel 1989, la realizzazione di un mondo senza guerre sembrava a portata di mano; oggi, oltre al terrorismo e ai conflitti locali, torna a incombere il pericolo di una terza guerra mondiale. Come spiegare tale parabola? Losurdo traccia una storia inedita e coinvolgente dell'idea di pace dalla rivoluzione francese ai giorni nostri. Da questo racconto, di cui sono protagonisti i grandi intellettuali (Kant, Fichte, Hegel, Constant, Comte, Spencer, Marx, Popper ecc.) e importanti uomini di Stato (Washington, Robespierre, Napoleone, Wilson, Lenin, Bush Sr. ecc.), emergono i problemi drammatici del nostro tempo: è possibile edificare un mondo senza guerre? Occorre affidarsi alla non violenza? Qual è il ruolo delle donne? La democrazia è una reale garanzia di pace o può essa stessa trasformarsi in ideologia della guerra? Riflettere sulle promesse, le delusioni, i colpi di scena della storia dell'idea di pace perpetua è essenziale non solo per comprendere il passato ma anche per ridare slancio alla lotta contro i crescenti pericoli di guerra.

INFORMAZIONE
AUTORE Domenico Losurdo
ISBN 9788843081875
DIMENSIONE 4,57 MB
NOME DEL FILE Un mondo senza guerre. L'idea di pace dalle promesse del passato alle tragedie del presente.pdf
DATA 2016

Acquista online il libro Un mondo senza guerre. L'idea di pace dalle promesse del passato alle tragedie del presente di Domenico Losurdo in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Riflettere sulle promesse, le delusioni, i colpi di scena della storia dell'idea di pace perpetua è essenziale non solo per comprendere il passato ma anche per ridare slancio alla lotta contro ...

Romanzo e allegoria nel Medioevo
Super lovers. Vol. 3
La terra. Ediz. illustrata
«... Quae omnia bonus uidex considerabit...». La giustizia criminale nel Regno di Sicilia (secolo XVI)
È domenica?
Prima del buio
La fragilità delle certezze
Frankenstein, un moderno Prometeo
Massaggio facile. Le manualità più semplici alla portata di tutti
Le piante senza nome
Il Mani del Peloponneso. Un viaggio in pantofole
L' abencerraje e la bella Sharifa
Codice di procedura penale e leggi complementari
Le istituzioni. Come e perché parlarne
Le notti bianche