Con un poco di zucchero eBook

Leggereinsiemeancora.it Con un poco di zucchero Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Con un poco di zucchero PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di none!

Giulia e Camilla, vecchie signore di nobili natali piene di vita, da anni condividono una volontaria reclusione in un grande appartamento fiorentino. Solo a Emiliano, il rosticciere con fattezze da orco, concedono l'accesso alla loro fortezza, perché le rifornisca di cibo scadente ma pagato a peso d'oro. E se i confini dello spazio reale si ritirano sempre più nell'antro ombroso del salotto, tutto ciò che le principesse possono fare è ampliare il territorio dei sogni. Per questo occorrono però abbondanti dosi di pozione magica. Tagliata bene, possibilmente. E, soprattutto, a domicilio. Ma cosa può succedere se Piero, il loro personale fornitore di zucchero incantato, muore all'improvviso? Le due dame si trovano costrette a prendere una decisione fatale: avventurarsi in città per procurarsi loro stesse la preziosa pozione necessaria per continuare a condurre una vecchiaia spensierata. L'impresa si rivela più difficile del previsto, e le due spavalde signore si trovano ben presto trascinate in una rocambolesca avventura, tra pestaggi, vendette, inseguimenti e cadaveri di cui sbarazzarsi, fino alla comparsa di un'intraprendente nipote mai vista prima. Enzo Fileno Carabba ci regala un romanzo surreale e agrodolce, che attinge al passato per sorridere del presente, che esorcizza le nostalgie e si fa beffa di ogni angoscia: in fondo basta saper ridere, fino alle lacrime.

INFORMAZIONE
AUTORE none
ISBN 9788804607366
DIMENSIONE 10,39 MB
NOME DEL FILE Con un poco di zucchero.pdf
DATA 2011

Basta un poco di zucchero L'arte sensoriale del danese-islandese Olafur Eliasson. Marco Arrigoni si è laureato in lettere moderne all'Università di Milano e ha conseguito la specialistica in Storia dell'arte dopo aver studiato alla Sorbonne Nouvelle e all'École Normale Supérieure de Paris.

Cucina veloce,sperimentazione piatti dal mondo,dolci con decorazioni.

Gears of war. Prigioniero
Cutey honey. Vol. 9
Sirio. Tre seminari sulla cosmologia arcaica
Alien. La clonazione
Oceania boulevard
La prima cosa che guardo
I tempi dell'attesa. Come vivono l'attesa dell'adozione il bambino, la coppia e gli operatori
Una storia horror di sopravvivenza. The walking dead. Vol. 7
L' immaginazione. Vol. 246
Ciò che disse Cristo a santa Brigida. Le rivelazioni
Commentario al fac-simile dei Rerum vulgarium fragmenta. Cod. Vat. Lat. 3195
Leonardo filosofo
La scomparsa di Anice Zolla
Comprendere il vostro bambino dalla nascita ai sei anni
Salvare il prossimo decennio. Pericoli immaginari e rischi reali, vecchie paure e nuove complessità
Carnet di viaggio
Verso una civiltà solare
Disegna con la natura