Semiotica in pratica. Strumenti per governare le strategie di brand eBook

Leggereinsiemeancora.it Semiotica in pratica. Strumenti per governare le strategie di brand Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Semiotica in pratica. Strumenti per governare le strategie di brand in formato pdf. L'autore del libro è Laura Rolle. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

La semiotica offre strumenti pratici estremamente efficaci nella ricerca strategica, per orientare le scelte di comunicazione e il posizionamento di un brand, fino ad assumere un ruolo cruciale nella creazione di nuovi prodotti e nella lettura dell'evoluzione di un mercato. Superando le diffidenze e i pregiudizi che la circondano, questo testo ne mostra l'estrema concretezza, la "presa diretta" sul mercato che si esprime attraverso la capacità di leggere i modelli di consumo e di comunicazione di un settore. Il testo è pensato per Case Histories - tutti casi reali tratti dall'esperienza di ricerca dell'autrice; gli ambiti e le aziende coinvolte sono assai differenti, per dimostrare come l'applicazione del metodo semiotico sia trasversale ai settori e alla tipologia d'impresa. Mostrando il "meccanismo" della pratica semiotica, il testo illustra come, partendo dall'analisi di una questione specifica, la risposta arriva sempre da uno sguardo d'insieme, da un'analisi capace di ricostruire la "logica" del sistema in cui un brand o un prodotto si muovono, per decodificare il linguaggio di un settore e le sue "narrazioni" così da offrire indicazioni strategiche concrete. Per queste caratteristiche il volume è pensato per introdurre il lettore, studente o professionista del marketing, alla pratica semiotica e comprendere come utilizzarla per orientare e governare le strategie di comunicazione aziendali.

INFORMAZIONE
AUTORE Laura Rolle
ISBN 9788820470562
DIMENSIONE 2,34 MB
NOME DEL FILE Semiotica in pratica. Strumenti per governare le strategie di brand.pdf
DATA 2014

Mostrando il "meccanismo" della pratica semiotica, il testo illustra come, partendo dall'analisi di una questione specifica, la risposta arriva sempre da uno sguardo d'insieme, da un'analisi capace di ricostruire la "logica" del sistema in cui un brand o un prodotto si muovono, per decodificare il linguaggio di un settore e le sue "narrazioni" così da offrire indicazioni strategiche concrete.

Semiotica in pratica. Strumenti per governare le strategie di brand: La semiotica offre strumenti pratici estremamente efficaci nella ricerca strategica, per orientare le scelte di comunicazione e il posizionamento di un brand, fino ad assumere un ruolo cruciale nella creazione di nuovi prodotti e nella lettura dell'evoluzione di un mercato.. Superando le diffidenze e i pregiudizi che la ...

Irreligioni. L'invenzione del sacro al tempo del consumismo
Il timido anticristo
Una lunga consuetudine
Alabaster. Vol. 2
Il pH e la dieta ortomolecolare. L'equilibrio acido base, un fondamento della salute
Ascoltare l'acqua. Dagli oceani ai fiumi, dai laghi ai più piccoli corsi d'acqua, come interpretare i segnali della natura
Bambini psicoprogrammati, essere consapevoli dell'influenza della pubblicità, della Tv, dei videogiochi
Opere. Vol. 2: Romanzi e racconti (2).
A suon di parole. Il gioco del contraddittorio. Il format trentino del dibattito per l'innovazione della didattica
Poesie
Credereoggi. Vol. 218: Vulnerabilità.
Diario. Vol. 3: 1939-1944.
Value selling. Valorizzare i propri prodotti e sostenere il prezzo: una guida per il venditore di successo