Popolazione e povertà eBook

Leggereinsiemeancora.it Popolazione e povertà Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Popolazione e povertà in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

Malthus, con la sua visione cupamente pessimistica, ha segnato la storia delle teorie economiche, secondo la quale l'incremento demografico è sempre più rapido di quello dei mezzi di sussistenza, e la povertà è destinata fatalmente a espandersi. Ogni tentativo di alleviare la povertà non fa quindi che aggravare i problemi, impedendo alla miseria e alla degradazione di svolgere la loro "naturale" funzione di controllo delle nascite. Queste tesi così crude ebbero enorme risonanza, e ancor oggi non è impossibile udirne l'eco in alcune delle più estreme teorizzazioni liberistiche. Questo volume raccoglie, oltre all'Esame sommario del principio di popolazione, con il quale Malthus intese presentare, in forma sintetica e divulgativa, i punti principali della sua teoria, altri due scritti, sul rapporto tra povertà, sviluppo economico e legislazione.

INFORMAZIONE
AUTORE none
ISBN 9788864732503
DIMENSIONE 7,50 MB
NOME DEL FILE Popolazione e povertà.pdf
DATA 2016

Questo volume raccoglie, oltre all'Esame sommario del principio di popolazione, con il quale Malthus intese presentare, in forma sintetica e divulgativa, i punti principali della sua teoria, altri due scritti, sul rapporto tra povertà, sviluppo economico e legislazione.

Numerosi studi hanno dimostrato la presenza di un tasso significativo di disabilità tra le persone che vivono in condizioni di povertà.Le prove sull'associazione tra disabilità e povertà sono state recentemente riviste nel primo rapporto delle Nazioni Unite su disabilità e sviluppo "Rapporto sulle disabilità e lo sviluppo delle Nazioni Unite".

La via d'oro
Costituzione degli ateniesi. Testo greco a fronte
Schiavi antichi e moderni
I dolori del giovane Werther
Mar Nero. Storie e miti del Mediterraneo d'Oriente
Dossier cancro
Creature simili. Il dark a Milano negli anni Ottanta
Studi gramsciani nel mondo
Pedofilia e psicoanalisi. Figure e percorsi di cura
Buonanotte! 50 tenere storie e la musica di un carillon!
Il mio primo quaderno dei labirinti
Forme e colori. Il primo dizionario del bambino
Beni culturali e geografia