La politica estera italiana nel nuovo millennio eBook

Leggereinsiemeancora.it La politica estera italiana nel nuovo millennio Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro La politica estera italiana nel nuovo millennio dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web leggereinsiemeancora.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Con l’indebolirsi di ancoraggi tradizionali quali l’Unione Europea e gli Stati Uniti, la politica estera italiana è indotta, per la prima volta nella sua storia repubblicana, a ripensare gli obiettivi, le strategie di azione e le modalità attraverso le quali opera. Dopo la fine della struttura bipolare del sistema internazionale, quali sono le sfide che attendono questo settore cruciale del nostro sistema politico? Il volume mostra come nella spiegazione delle politiche estere nazionali si debba superare il dibattito sulla primazia dei fattori interni o esterni, sottolineando come fattori interni e fattori internazionali interagiscano in un processo di ricerca di equilibrio tra le diverse variabili.

INFORMAZIONE
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN 9788815280930
DIMENSIONE 6,29 MB
NOME DEL FILE La politica estera italiana nel nuovo millennio.pdf
DATA 2019

La *politica estera italiana nel nuovo millennio / a cura di Pierangelo Isernia, Francesca Longo. - Bologna : Il mulino, 2019. - 306 p. : ill. ; 22 cm - SBN UBO - Catalogo del Polo Bolognese è il portale delle Biblioteche del Polo UBO

La divisione ideologica del nuovo millennio, che si è evoluta negli ultimi decenni, di cui abbiamo dato anche esempio con un recente articolo di Edmondo Berselli che abbiamo pubblicato, è quella tra populismo e democrazia. Ed è bene dire che, anche in questo caso, come fu nella divisone tra destra e sinistra, non mancano sfumature e differenze.

Transfert di vita. Coazione a ripetere, ripetizioni, trasformazione
Il silenzio non è d'oro. L'etica della comunicazione al bambino malato
Per sempre insieme, amen
L' atelier riciclo
La valutazione per pensare il lavoro pedagogico
Un americano alla corte di re Artù
La mediazione familiare. La cultura del rispetto anche se l'amore non c'è più. Dal conflitto distruttivo alla relazione costruttiva
Un lembo di vita buona. Come riposare nel cuore di Dio
La masnà
Siamo state a Kirkjubæjarklaustur. Viaggio in Islanda
Le difficoltà di letto-scrittura. Vol. 1: Un percorso fonologico e metafonologico.
Nuovi argomenti. Vol. 58: Eurovisioni.
Archivio Arendt. Vol. 1: 1930-1948.
La conversione di Giano. Dialoghi con l'altro e l'oltre