Il caso Coco Chanel. L'insopportabile genio eBook

Leggereinsiemeancora.it Il caso Coco Chanel. L'insopportabile genio Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Il caso Coco Chanel. L'insopportabile genio PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su leggereinsiemeancora.it e trova altri libri di Liliana Dell'Osso,Dario Muti,Barbara Carpita!

Dicono di lei che abbia liberato le donne dai corpetti, aprendo loro la via di un'epoca nuova. Chi la conosceva la definiva ''insopportabile'', bizzarra, a volte persino crudele. Idolo androgino dall'irresistibile carisma, icona contemporanea di stile ed eleganza, fece dei suoi amanti le sue muse e dei maggiori artisti del Novecento i suoi protetti. «Sulla copertina del libro un disegno riproduce la celebre foto di Man Ray... "Ma è un'immagine costruita, artefatta, come il personaggio" commenta Liliana Dell'Osso che firma il libro con Dario Muti e Barbara Carpita» - Ranieri Polese, La Lettura Molti hanno riconosciuto la sua indubbia genialità, pochi hanno compreso appieno la sua opera e forse nessuno l'ha capita in quanto donna. Capace di esprimere originalità ed energia senza precedenti, ancora oggi la sua esistenza rimane un mistero abilmente dissimulato. Dunque, chi è davvero Coco Chanel? Questo libro, nato dalla collaborazione intensa e paziente tra due psichiatre e uno storico della scienza, ricostruisce la psicobiografia di Gabrielle Bonheur Chanel, raccontando il vissuto della stilista e la crescente dissonanza fra la sua dimensione pubblica e quella privata. Approfondisce il nesso fra sintomatologia psichiatrica e creatività in una forma divulgativa e accessibile, ma di grande rilevanza scientifica.

INFORMAZIONE
AUTORE Liliana Dell'Osso,Dario Muti,Barbara Carpita
ISBN 9788809986473
DIMENSIONE 4,65 MB
NOME DEL FILE Il caso Coco Chanel. L'insopportabile genio.pdf
DATA 2018

Acquista il libro Il caso Coco Chanel. L'insopportabile genio di Liliana Dell'Osso, Dario Muti, Barbara Carpita in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

Oggi alle ore 19.30 presso la Libreria Ubik di Foggia verrà presentato il libro "Il caso Coco Chanel - l'insopportabile genio". All'incontro sarà presente una delle autrici del testo, professoressa Liliana Dell'Osso, Ordinario di Psichiatria presso l'Universita' di Pisa, Presidente del Collegio dei professori ordinari di Psichiatria e membro del Comitato Nazionale "100 ...

Coerenza cardiaca per ragazzi. Come attivare i superpoteri dei vostri bambini
Come disegnare creature fantastiche
Nel segno del Sole. San Tommaso d'Aquino
Una promessa per sempre
Dei delitti e delle pene-Consulte criminali
Scienze della formazione. 3000 quiz. Ampia raccolta di quesiti tratti da prove reali e 10 simulazioni d'esame per la preparazione ai test di accesso. Con software di simulazione. Con Contenuto digitale per accesso on line
Calciatori brutti. Storie di calcio e calci
Italian Zombie. Vol. 2: Nuove cronache dalla resistenza.
Agenda legale pocket 2019. Ediz. blu scuro
Manuale del turismo del vino
Teletubbies. Libro e gioco
Psicoanalisi degli stati limite. La follia privata
La saggezza del corpo