La fine del ceto medio e la nascita della società low cost eBook

Leggereinsiemeancora.it La fine del ceto medio e la nascita della società low cost Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book La fine del ceto medio e la nascita della società low cost in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

Sono molti i temi, legati alle attuali incertezze economiche, trattati dai due autori: la genesi e il declino del ceto medio, dalla rivoluzione mercantile alla globalizzazione; il crepuscolo del consumatore borghese, avverso al rischio e in grado di trasferire valori da "classe media" alla generazione successiva; la nascita delle nuove enormi catene commerciali, la crisi della fabbrica industriale in Occidente; la rivoluzione del low cost e il suo farsi sistema; i nuovi ceti medi che ormai abitano in Cina, Brasile, Sudafrica, Russia; la scomparsa dei privilegi di welfare del ceto medio tradizionale, schiacciato da un nuovo contratto sociale: Stato minimo e welfare low-cost. Problemi che investono tutto l'Occidente, ma cosa significano per l'Italia?

INFORMAZIONE
AUTORE none
ISBN 9788806180331
DIMENSIONE 9,17 MB
NOME DEL FILE La fine del ceto medio e la nascita della società low cost.pdf
DATA 2006

Titolo: La Fine Del Ceto Medio E La Nascita Della Società Low Cost Autore: Massimo Gaggi / Edoardo Narduzzi Editore: Einaudi Condizioni: pari al nuovo. Prezzo: 6 euro + spese di spedizione.

Ha pubblicato Dio, patria, ricchezza (Rizzoli 2006), La fine del ceto medio e la nascita della società "low cost" (con E. Narduzzi, Einaudi 2006), Piena disoccupazione (con E. Narduzzi, Einaudi 2007) e L'ultima notizia. Dalla crisi degli imperi di carta ai paradossi dell'era di vetro (con M. Bardazzi, Rizzoli 2010).

Quello che le mamme non dicono
Che cos'è la grounded theory
Illegal rare. Vol. 2
L' anima del male
Oro o miele? La casa delle api
Il visconte dimezzato
La quadruplice radice del principio di ragion sufficiente
Alimenti, microbiologia e igiene
Sulle tracce del T-Rex. L'isola dei dinosauri
Teneri lupi
Venezia libertina. Cortigiane, avventurieri, amori e intrighi tra Settecento e Ottocento
Storia d'Europa dal 1945 a oggi
111 luoghi di Istanbul che devi proprio scoprire