Una vita come tante eBook

Leggereinsiemeancora.it Una vita come tante Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Una vita come tante in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su leggereinsiemeancora.it!

Una nuova importante voce della letteratura americana. Un best seller in numerosi paesi, con oltre 300.000 copie vendute negli USA e in Gran Bretagna. Vincitore del Kirkus Prize, finalista al National Book Award e al Booker Prize. Tra i migliori libri dell’anno per il «New York Times», «The Guardian», «The Wall Street Journal», «Huffington Post», «The Times». «Tempi quasi cinematografici (più cinema-véritéè che fiction) che inchiodano il lettore» – Tiziana Lo Porto, Il Venerdì di Repubblica Una storia epica e magistrale sull’amicizia e sull’amore nel XXI secolo. In una New York sontuosa e senza tempo vivono quattro ragazzi, compagni di college e di vita, che da sempre sono stati vicini l’uno all’altro. Si sono trasferiti nella grande metropoli da una cittadina del New England, e all’inizio sono alla deriva e senza un soldo in tasca, sostenuti solo dalla loro amicizia e dall’ambizione. Willem, dall’animo gentile, vuole fare l’attore. JB, scaltro e a volte crudele, insegue un accesso al mondo dell’arte. Malcolm è un architetto frustrato in uno studio prestigioso. Jude, avvocato brillante e di enigmatica riservatezza, è il loro centro di gravità. Nei suoi riguardi l’affetto e la solidarietà prendono una piega differente, per lui i ragazzi hanno una cura particolare, una sensibilità speciale e tormentata, perché la sua infanzia è stata segnata da una serie di violenze, e la sua vita oscilla tra la luce del riscatto e il baratro dell’autodistruzione. Intorno a Jude, al suo passato, alla sua lotta per conquistarsi un futuro, si plasmano campi di forze e tensioni, lealtà e tradimenti, sogni e disperazione. E la sua storia diventa quella di un’amicizia arcana e profonda, in cui il limite del dolore e della disperazione è anche una soglia da cui può sprigionarsi l’energia accecante della felicità. Caso editoriale del 2015, forse il più importante romanzo letterario dell’anno, opera di rara potenza e originalità, Una vita come tante è doloroso e spiazzante, scioccante e magnetico. Vasto come un romanzo ottocentesco, brutale e modernissimo per i suoi temi, emotivo e realistico, ha trascinato lettori e critica per la sua forza narrativa, capace di creare un mondo di profonda, coinvolgente verità.

INFORMAZIONE
AUTORE none
ISBN 9788838935688
DIMENSIONE 1,88 MB
NOME DEL FILE Una vita come tante.pdf
DATA 2016

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Una vita come tante scritto da Hanya Yanagihara, pubblicato da Sellerio (Il contesto) in formato Paperback

Una vita come tante, ovvero pedofilia e violenza negli Usa. 04 novembre 2016 di Laura Pezzino. Esce anche in Italia, dopo aver sconvolto l'America, il romanzo di Hanya Yanagihara.

Batman beyond. Vol. 1
L' ascolto gentile. Racconti clinici
Vortici, atomi e sirene. Immagini e forme del pensiero esatto
L' invenzione cristiana della laicità
Oh, oh
Cultura popolare e mondo tecnologico
Genitori e figli. Le regole del gioco secondo la teoria delle costellazioni familiari
Il combattimento storico da strada
Filmlive: contratto mortale
Se nascerai donna
Cosa pensano gli americani (e perché sono così diversi da noi)
Allenare l'attenzione in età prescolare. Giochi e attività dai 3 ai 5 anni
Vox maiorum. Esercizi. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online. Vol. 2
Tui na in medicina interna. DVD
Neurocardiologia
Assaggi di buio
I sogni di Alice
A un passo da te
C# per hacker. Creare e automatizzare strumenti di sicurezza per Windows, Linux e macOS